venerdì, Settembre 25, 2020
Home Televisione Nessun dorma, gli ospiti del 30 settembre – Rai5

Nessun dorma, gli ospiti del 30 settembre – Rai5

Massimo Bernardini conduce Nessun dorma

Nuova puntata di “Nessun dorma” condotta da Massimo Bernardini, dedicata alla musica in tutte le sue forme, con un’attenzione alla contaminazione tra i generi e all’incontro tra grandi protagonisti e giovani musicisti.

Il programma di Rai Cultura va in onda lunedì 30 settembre 2019 alle ore 21.15 su Rai5.

Ospiti di Massimo Bernardini, Michele Mariotti, direttore d’orchestra in piena ascesa che vanta un repertorio esteso alla grande letteratura operistica e sinfonica, e Daniela Barcellona, mezzosoprano che ha interpretato molti dei ruoli più importanti, dai personaggi rossiniani a Donizetti, Bellini, Verdi.

Apre la puntata Daniela Barcellona accompagnata dal maestro Alessandro Vitiello in una eccezionale esibizione dal vivo sulle note della “Carmen” di Georges Bizet.

Attraverso un’accurata selezione di filmati delle Teche Rai e le performance live di musicisti appartenenti a generi anche molto diversi, Massimo Bernardini approfondisce la carriera musicale e gli obiettivi professionali dei due ospiti, con la partecipazione di giovani musicisti e studenti delle università milanesi.

Autori del programma “Nessun dorma” sono Massimo Bernardini, Filippo Arriva, Sebastiano Pucciarelli, Luca Amabile Stifano. Consulenti Beba Maturo, Carla Moreni. Regia Gianna Cuccurullo. Una Produzione del Centro di Produzione Tv Rai di Milano a cura del Nucleo milanese di Rai Cultura.

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

TELEVISIONE