HomeTelevisioneNO non è la BBC, Arbore ricorda l'amico Boncompagni

NO non è la BBC, Arbore ricorda l’amico Boncompagni

Arbore ricorda l'amico Boncompagni

Su Rai2 una serata speciale dal titolo “NO non è la BBC” con Renzo Arbore, una “long size version” di oltre tre ore in onda giovedì 26 settembre 2019 dalle ore 21.05.

Renzo Arbore dedica a Gianni Boncompagni un programma divertente e inaspettato come sono state le loro invenzioni radiofoniche e televisive.

- Advertisement -

Il programma è stato girato nella sede di Via Asiago 10, teatro delle prime e importanti “malefatte” di Arbore e Boncompagni.
Renzo e Gianni, che si conobbero in Rai, fra i banchi di un esame per maestri programmatori di musica alla radio, partirono subito con l’inaspettato e grande successo di Bandiera Gialla che trasformò la radiofonia – destinata a sembrare sorella maggiore, più vecchia e meno importante della TV – aprendola al mondo dei giovani che da allora in poi hanno fatto della radio la loro beniamina.

Negli anni ’70, poi, fu Alto Gradimento a rivoluzionare il modo di fare intrattenimento radiofonico: Renzo Arbore e Gianni Boncompagni inventarono un prototipo di varietà e un modo nuovo di interpretarlo, ancor oggi adottato dalle Radio italiane.

NO non è la BBC – Gli ospiti della serata dedicata a Boncompagni

Durante la serata non mancheranno tra gli ospiti le persone che hanno voluto bene a Boncompagni. Come Raffaella Carrà, che con lui ha percorso parte della sua vita sentimentale e artistica e che rivelerà aspetti inediti della personalità di Gianni.
Tra le tante testimonianze, quelle di Ambra Angiolini, Claudia Gerini, Sabrina Impacciatore, Lucia Ocone e Giancarlo Magalli, che devono a Gianni Boncompagni l’inizio della loro carriera nel mondo dello spettacolo. Parleranno di lui e della sua spassosa ironia anche Fabio Fazio e Piero Chiambretti che con lui fece Chiambretti C’è.

Nel corso del lungo omaggio televisivo, saranno riproposte le immagini dei suoi successi televisivi raccontati dai protagonisti e introdotti dal suo vecchio amico Renzo Arbore.

Autori di “NO, non è la BBC”, Renzo Arbore, Barbara Boncompagni, Ugo Porcelli, Giorgio Verdelli, Luca Nannini. Regia di Luca Nannini.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI