Home Televisione The Great Songwriters - Carly Simon

The Great Songwriters – Carly Simon

Carly Simon

La cantautrice Carly Simon è la protagonista nel nuovo episodio della serie “The Great Songwriters”, in onda lunedì 23 settembre 2019 alle ore 23.34 su Rai5.

- Advertisement -

Nel corso dell’intervista, la cantante racconta dettagli della sua vita privata, del suo lavoro e del suo approccio alla composizione, regalando performance originali di quattro brani.

Carly Simon è una cantautrice statunitense. Vincitrice di Oscar, Grammy e Golden Globe, è nota soprattutto per i brani “You’re So Vain” del 1972 e “Coming Around Again” del 1986.
Nata e cresciuta nel quartiere Riverdale di New York City, il padre Richard Simon, era pianista e co-fondatore della casa editrice Simon & Schuster, e la madre Andrea Heinmann, era cantante e attivista per i diritti civili.

A soli otto anni cominciò a soffrire di balbuzie, evento che la portò a dedicarsi intensamente al canto. Abbandonato quindi il College per studiare musica, dei suoi tre fratelli, Joanna, Lucy e Peter, soltanto Lucy condivise con lei tale passione, tanto da formare il duo canoro Simon Sisters, col quale esordì nel 1964 con il brano Winkin’,Blinkin’ and Nod e con l’album Meet the Simon Sisters.

- Advertisement -

MUSICA

TELEVISIONE