24 Gennaio 2020
Home Televisione The Great Songwriters - Ryan Adams

The Great Songwriters – Ryan Adams

Ryan Adams

Sette ritratti di cantautori leggendari che svelano i meccanismi creativi dietro la composizione di brani diventati “classici” della storia della musica. È la serie “The Great Songwriters”, in onda martedì 17 settembre 2019, alle ore 23.55, su Rai5.

Protagonista della puntata il cantautore Ryan Adams, autore pluripremiato, che svela il suo processo di songwriting, componendo una nuova canzone davanti alla telecamera e suonando una selezione di brani esclusivi.

Ogni documentario della serie propone quattro esibizioni esclusive accompagnate da interviste in cui gli artisti spiegano il loro lavoro e la loro passione in prima persona, senza la mediazione di un conduttore.

I protagonisti dei prossimi appuntamenti, dopo Ryan Adams, sono Bill Withers, Carly Simon, Norah Jones, Chuck D, Jimmy Webb e Barry Gibb.

MUSICA

Levante a Sanremo con il brano “Tikibombom”

Levante partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Tikibombom” scritto da lei e prodotto da Antonio...

Giordana Angi a Sanremo con il brano “Come mia Madre”

Giordana Angi, la cantautrice italo-francese, sarà tra gli artisti protagonisti del prossimo Festival di Sanremo (4-8 febbraio...

TELEVISIONE

Il balletto “Giselle” di Akram Khan – Rai5

Rai Cultura propone, giovedì 23 gennaio 2020 alle ore 21.15 su Rai5, "Giselle", nell’allestimento del coreografo anglo-bengalese...

Louis Armstrong Live a L’Ancienne su Rai5

Una performance del volto più buono del Jazz: Louis “Satchmo” Armstrong. Un concerto girato in pellicola ad...