giovedì, Maggio 28, 2020
Home Televisione Tre giorni dopo, un film di Daniele Grassetti - Rai5

Tre giorni dopo, un film di Daniele Grassetti – Rai5

Tre giorni dopo

Il racconto di uno spaccato di vita e di crescita nella periferia romana è il tema al centro della black comedy “Tre giorni dopo” firmata dell’esordiente Daniele Grassetti, che Rai Cultura propone lunedì 16 settembre 2019 alle ore 22.15 su Rai5 per il ciclo “Nuovo Cinema Italia”.

Tre venticinquenni di borgata, Matteo, Sandro e Nicola, si trovano coinvolti in vicende di malavita che si svolgono nel quartiere romano del Pigneto. Sandro, accanito giocatore d’azzardo, perde tre affitti contro il dott. Carlo, boss locale; per recuperare coinvolge Marco in una partita di biliardo in cui la posta in gioco è la macchina di sua madre. Persa anche quella le faccende si tingono di nero: un giorno il figlio del dott. Carlo, Pistacchietto, viene trovato morto nel cofano di una macchina, proprio quella della madre di Marco, che viene però rilevata dai vigili. I ragazzi devono nascondere il cadavere e saldare il debito col boss in soli tre giorni.

Tre giorni dopo è stato in concorso per la Sezione Generator +18 Giffoni 2013. Con Francesco Turbanti, Davide Gagliardi, Vittorio Emanuele Propizio, Valentino Campitelli, Aylin Prandi, Giorgio Colangeli.

MUSICA

“L’elisir d’amore” di Donizetti su Rai5

L’elisir d’amore di Gaetano Donizetti - Photo Brescia e Amisano © Teatro alla Scala "L’elisir d’amore", il capolavoro...

Queen: Days of Our Lives – Rai5

Rai Cultura propone il documentario “Queen: Days of Our Lives”, che ripercorre con interviste e materiali...

TELEVISIONE

Morte sulla scogliera, film su Rai2

Morte sulla scogliera è il titolo del film in onda su Rai2 giovedì 28 maggio 2020 in...

Teatro su Rai5 – “Quando il tiro si alza” e “Nudità”

Su Rai5, giovedì 28 maggio 2020 alle ore 15.38, va in scena “Quando il tiro si alza”,...