HomeCinemaThe Informer - Tre secondi per sopravvivere

The Informer – Tre secondi per sopravvivere

The Informer - Tre secondi per sopravvivere

Esce il 17 ottobre 2019 il film di Andrea Di Stefano dal titolo “The Informer – Tre secondi per sopravvivere“, con Clive Owen, Rosamund Pike, Joel Kinnaman, Common, Ana De Armas.

Pete Koslow (Joel Kinnaman) è un ex soldato delle operazioni speciali e veterano della guerra in Iraq e Afghanistan. Dopo essere stato in carcere per aver ucciso un uomo durante una rissa in un bar per proteggere la moglie Sofia (Ana de Armas), Pete ora lavora come corriere della droga per la mafia polacca di New York, un cartello comandato da Rysard Klimek, anche chiamato Il Generale (Eugene Lipinski), un gangster spietato.

- Advertisement -

Ma Pete è anche un informatore per l’FBI, che fornisce informazioni all’Agente Erica Wilcox (Rosamund Pike), che sta cercando le prove per incastrare Il Generale. L’operazione segreta di Wilcox sta arrivando alle battute finali, e sia lei che Pete sperano che l’ultima partita di Fentanyl, contrabbandata negli Stati Uniti in buste diplomatiche, porterà al suo arresto. E con la caduta del Generale, Pete, la moglie e la figlia di otto anni Anna (Karma Meyer) saranno finalmente liberi.

Ma quando Stazek Cusik (Mateusz Kosciukiewicz), lo spietato nipote dal grilleto facile del Generale, decide di dedicarsi ad una piccola attività a latere invece di portare la partita direttamente al Generale, la trappola di Wilcox va in fumo in un attimo. Il compratore si rivela essere Daniel Gomez (Arturo Castro), un poliziotto sotto copertura di New York. Pete cerca di allontanarlo, ma il nervoso Gomez punta una pistola verso Pete, e Stazek lo uccide.

Wilcox va nel panico e invece di tirar fuori Pete come stabilito, lo pianta in asso. Petee Stazek vanno a trovare Il Generale che dice a Pete che ora deve la vita a Stazek. In cambio però Pete deve rinunciare alla libertà vigilata e tornare al carcere di Bale Hill, dove era stato detenuto in passato, per occuparsi lì delle operazioni di droga.

Una volta entrato nel carcere di Bale Hill, Pete dovrà fare una lista di detenuti e guardie penitenziarie coinvolti negli affari del Generale, e
passare l’informazione al direttore del carcere.

Scheda film

Titolo: The Informer – Tre secondi per sopravvivere
Regia: Andrea Di Stefano
Cast: Clive Owen, Rosamund Pike, Joel Kinnaman, Common, Ana De Armas
Durata: 113 minuti
Genere: Drammatico
Distribuzione: Adler Entertainment
Data di uscita: 17 ottobre 2019

The Informer – Tre secondi per sopravvivere – Guarda il trailer

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI