HomeTelevisioneBangla, un film con Phaim Bhuiyan e Carlotta Antonelli

Bangla, un film con Phaim Bhuiyan e Carlotta Antonelli

Bangla

Su Rai2, martedì 8 ottobre 2019 alle ore 21.20, il film Bangla di Phaim Bhuiyan, prodotto da Domenico Procacci e Annamaria Morelli.

Phaim è un giovane musulmano di origini bengalesi nato in Italia 22 anni fa. Vive con la sua famiglia a Torpignattara, quartiere multietnico di Roma, lavora come stewart in un museo e suona in un gruppo. E’ proprio in occasione di un concerto che incontra Asia, suo esatto opposto: istinto puro, nessuna regola. Tra i due l’attrazione scatta immediata e Phaim dovrà capire come conciliare il suo amore per la ragazza con la più inviolabile delle regole dell’Islam: la castità prima del matrimonio.

- Advertisement -

«Abbiamo cercato di portare il conflitto tra religione e desiderio sul piano personale – afferma il regista Phaim Bhuiyan -, raccontandolo come una battaglia quotidiana, una gara di volontà e di resistenza, provando a declinarlo sotto i vari aspetti, non solo religioso e affettivo ma anche relazionale, familiare, sociale. Ne è venuto fuori una sorta di piccolo affresco in cui i personaggi si muovono continuamente in bilico tra obblighi e desideri, alla ricerca di un’identità necessariamente sfaccettata».

Nel cast del film Bangla: Phaim Bhuiyan, Carlotta Antonelli, Simone Liberati, Pietro Sermonti, Davide Ornaro, Alessia Giuliani, Milena Mancini, Sahila Mohiuddin.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI