I Mercenari – The Expendables, un film di Sylvester Stallone

I Mercenari - The Expendables

Su Rai4 un film di Sylvester Stallone dal titolo “I Mercenari – The Expendables“, in programma martedì 8 ottobre 2019 alle ore 21.24.

Barney Ross (Sylvester Stallone) è un uomo che non ha niente da perdere. E’ coraggioso, privo di emozioni, è lui il capo, il saggio e lo stratega di questa banda che vive ai margini della società, una banda di uomini uniti da un forte legame.

Le uniche cose cui è legato sono un camioncino, un idrovolante e la squadra di mercenari moderni composta da Lee Christmas (Jason Statham)] ed esperto di qualsiasi arma dotata di una lama, Yin Yang (Jet Li), maestro di Close Quarter Combat, Hale Caesar (Terry Crews), che conosce Barney da 10 anni ed è uno specialista di armi a canna lunga, Toll Road (Randy Couture), grande esperto di demolizioni considerato come l’’intellettuale del gruppo e Gunnar Jensen (Dolph Lundgren), veterano del combattimento ed esperto cecchino, in lotta con i suoi ‘demoni’ personali.

Il misterioso Church (Bruce Willis) offre a Barney un lavoro che nessun altro accetterebbe e Barney e il suo team di ‘sacrificabili’ si avviano perciò ad intraprendere quella che apparentemente sembrerebbe una normale missione: deporre il Generale Gaza (David Zayas) – il dittatore assassino dell’’isola di Vilena – e porre così fine agli anni di morte e distruzione inflitti sul suo popolo.

Nel corso di una missione di ricognizione nell’’isola di Vilena, Barney e Christmas incontrano il loro contatto Sandra (Giselle Itiè) ma quando le cose si mettono male, sono costretti a scappare e ad abbandonare Sandra al suo destino e quindi ad una sicura condanna a morte.

Ossessionato dall’’idea di aver fallito la missione, Barney convince il team a far ritorno a Vilena per salvare l’ostaggio e portare a termine il lavoro. E, forse, anche per salvare un’’anima: la sua.

Nel cast del film “I Mercenari – The Expendables“: Sylvester Stallone, Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren, Eric Roberts, Micky Rourke, Bruce Willis, Randy Couture, Terry Crews.