HomeTelevisioneImma Tataranni – Sostituto procuratore – 27 ottobre – Rai1

Imma Tataranni – Sostituto procuratore – 27 ottobre – Rai1

Imma Tataranni

Ultimo appuntamento con la fiction “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore“, in onda su Rai1 domenica 27 ottobre 2019 in prima serata.

La serie è liberamente tratta dai romanzi del Premio Campiello Mariolina Venezia “Come piante tra i sassi”, “Maltempo” e “Rione Serra Venerdì” (editi da Einaudi).

- Advertisement -

L’episodio ha per titolo Dalla parte degli ultimi.

Imma Tataranni – Dalla parte degli ultimi – La trama

Di primo mattino Don Mariano chiama Imma per vederla quanto prima, ha urgente bisogno di parlarle. Nel frattempo Pietro si sente male e, per accompagnarlo all’ospedale, Imma si scorda dell’appuntamento, finché non riceve una terribile notizia su cui inizia ad indagare. Come se non bastasse, sul fronte personale Imma scopre che il collega con cui Pietro dice di aver cenato è in realtà una donna, ed inoltre strani indizi la portano a dubitare sulla vera identità di suo padre.

A interpretare Imma, l’attrice pugliese Vanessa Scalera affiancata da Massimiliano Gallo, nel ruolo del marito Pietro, da Alessio Lapice, nei panni dell’appuntato Ippazio Calogiuri e da Carlo Buccirosso in quelli del Procuratore capo di Matera Alessandro Vitali che darà spesso a Imma filo da torcere. Nel cast anche Cesare Bocci nelle vesti di Saverio Romaniello e la partecipazione, tra gli altri, di Giampaolo Morelli, Piegiorgio Bellocchio, David Coco, Giorgio Colangeli, Tony Laudadio e Giuseppe Zeno.

Imma Tataranni – Sostituto procuratore” è una coproduzione Rai Fiction – ITV Movie, per la regia di Francesco Amato.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI