venerdì, Settembre 25, 2020
Home Televisione Nessun dorma, gli ospiti del 7 ottobre – Rai5

Nessun dorma, gli ospiti del 7 ottobre – Rai5

Massimo Bernardini conduce Nessun dorma

Paolo Fresu e Syria saranno ospiti di Massimo Bernardini nella nuova puntata di “Nessun dorma”. Un confronto sorprendente tra mondi musicali diversi.

Il programma va in onda lunedì 7 ottobre 2019 alle ore 21.15 su Rai5.

Un percorso inedito che intreccia il jazz e la canzone italiana: da un lato le grandi esecuzioni del trombettista sardo scovate nelle Teche Rai, ma anche le esibizioni live della clarinettista Zoe Pia e della Civica Jazz Band del Maestro Enrico Intra; dall’altro la musica di Syria, dai successi pop alla passione per due grandi interpreti della canzone italiana, che l’artista omaggia dal vivo a “Nessun dorma”: Gabriella Ferri e Sergio Endrigo.

In primo piano anche un’intervista esclusiva di Bernardini al contrabbassista Ron Carter, che ha suonato con Miles Davis, Herbie Hancock, Chet Baker e altri grandi del jazz.

Il pubblico in studio è interamente composto di studenti e giovani musicisti.

Autori del programma “Nessun dorma” sono Massimo Bernardini, Filippo Arriva, Sebastiano Pucciarelli, Luca Amabile Stifano. Consulenti Beba Maturo, Carla Moreni. Regia Gianna Cuccurullo. Una Produzione del Centro di Produzione Tv Rai di Milano a cura del Nucleo milanese di Rai Cultura.

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

TELEVISIONE