HomeTelevisioneSenato & Cultura – Andrea Bocelli canta a Palazzo Madama

Senato & Cultura – Andrea Bocelli canta a Palazzo Madama

Andrea Bocelli

Un ambasciatore della musica italiana nel mondo. Il cantante Andrea Bocelli è il protagonista del concerto tenuto a Palazzo Madama per “Senato &’ Cultura”, ciclo di eventi organizzati dal Senato in collaborazione con Rai Cultura per valorizzare i talenti e le eccellenze italiane.

Ripreso il 5 ottobre 2019 con la regia di Alessandra De Sanctis, il concerto va in onda sabato 12 ottobre 2019 alle ore 20.16 su Rai5.

- Advertisement -

In programma, oltre al consueto Inno nazionale, celebri composizioni di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Franz Schubert, Ludwig van Beethoven.

Accompagnato dalla voce di Matteo Bocelli, dal violino di Anastasiya Petryshak e dall’Orchestra di Fiati “Città di Camerino”, diretta dal Maestro Carlo Bernini, Bocelli ha interpretato “L’alba separa dalla luce l’ombra” di Francesco Paolo Tosti, “La donna è mobile” dal Rigoletto, l’ “Ave Maria” di Schubert e l’aria “Nessun dorma” da Turandot.

Il ciclo di eventi “Senato &’ Cultura” nasce sulla base di un protocollo d’intesa che impegna il Senato della Repubblica e la Rai ad accrescere la conoscenza del nostro patrimonio artistico-culturale attraverso la valorizzazione di giovani talenti e di eccellenze italiane.

Gli incontri, in collaborazione con Rai Cultura, si propongono di raccontare l’eccellenza di ieri e di oggi nei più disparati ambiti artistici: musica, danza, arte, letteratura, moda, canto, ma anche giovani interpreti, grandi autori, celebri testi del passato, arte di accademia e di bottega, nel tentativo di rappresentare tutte le maggiori inclinazioni artistiche della cultura italiana.

- Advertisement -
- Advertisment -

MUSICA

TELEVISIONE