giovedì, Ottobre 1, 2020
Home Televisione Senato & Cultura – Andrea Bocelli canta a Palazzo Madama

Senato & Cultura – Andrea Bocelli canta a Palazzo Madama

Andrea Bocelli

Un ambasciatore della musica italiana nel mondo. Il cantante Andrea Bocelli è il protagonista del concerto tenuto a Palazzo Madama per “Senato &’ Cultura”, ciclo di eventi organizzati dal Senato in collaborazione con Rai Cultura per valorizzare i talenti e le eccellenze italiane.

Ripreso il 5 ottobre 2019 con la regia di Alessandra De Sanctis, il concerto va in onda sabato 12 ottobre 2019 alle ore 20.16 su Rai5.

In programma, oltre al consueto Inno nazionale, celebri composizioni di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Franz Schubert, Ludwig van Beethoven.

Accompagnato dalla voce di Matteo Bocelli, dal violino di Anastasiya Petryshak e dall’Orchestra di Fiati “Città di Camerino”, diretta dal Maestro Carlo Bernini, Bocelli ha interpretato “L’alba separa dalla luce l’ombra” di Francesco Paolo Tosti, “La donna è mobile” dal Rigoletto, l’ “Ave Maria” di Schubert e l’aria “Nessun dorma” da Turandot.

Il ciclo di eventi “Senato &’ Cultura” nasce sulla base di un protocollo d’intesa che impegna il Senato della Repubblica e la Rai ad accrescere la conoscenza del nostro patrimonio artistico-culturale attraverso la valorizzazione di giovani talenti e di eccellenze italiane.

Gli incontri, in collaborazione con Rai Cultura, si propongono di raccontare l’eccellenza di ieri e di oggi nei più disparati ambiti artistici: musica, danza, arte, letteratura, moda, canto, ma anche giovani interpreti, grandi autori, celebri testi del passato, arte di accademia e di bottega, nel tentativo di rappresentare tutte le maggiori inclinazioni artistiche della cultura italiana.

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

TELEVISIONE