Southpaw: L’ultima sfida, un film di Antoine Fuqua

Southpaw: L'ultima sfida

Su Rai Movie, mercoledì 16 ottobre 2019 in prima serata, va in onda il film Southpaw: L’ultima sfida diretto da Antoine Fuqua.

Il film racconta l’avvincente storia di Billy “The Great” Hope (interpretato dal candidato all’Academy Award Jake Gyllenhaal), campione mondiale in carica dei pesi massimi leggeri. Billy Hope è un “southpaw”, un pugile mancino, dallo stile aggressivo e brutale. Sembra avere tutto: una grande carriera, una moglie bella e amorevole (Rachel McAdams), una figlia adorabile (Oona Laurence) e uno stile di vita invidiabile.

Ma una tragedia è in agguato e quando anche il suo storico amico e manager (Curtis “50 Cent” Jackson) lo abbandona, Hope tocca il fondo. Per risalire la china, deve rivolgersi a un improbabile alleato in una palestra locale: Tick Willis (il vincitore dell’Academy Award Forest Whitaker), un ex pugile diventato l’allenatore dei migliori boxeur dilettanti della città.

Con l’aiuto di Tick, Bill affronterà la battaglia più dura della sua vita, combattendo per redimersi e riconquistare la fiducia delle persone che ama.

“La cosa che mi aveva colpito fin dall’inizio è che Billy è un tipo che sfrutta la sua rabbia, tanto da costruirci sopra una grande carriera, raggiungere il successo e guadagnare tanti soldi grazie a essa. Ma questa rabbia può anche distruggerlo. Alla fine, per me e anche per Antoine, è la storia di un uomo che scende a patti con la sua rabbia, e con l’idea di cosa significhi essere padre”.

Nel cast del film Southpaw: L’ultima sfida: Jake Gyllenhaal, Forest Whitaker, Naomie Harris, Curtis “50 Cent” Jackson, Oona Laurence, Rachel McAdams, Skylan Brooks, Beau Knapp, Victor Ortiz, Rita Ora, Miguel Gomez.