martedì, Settembre 15, 2020
Home Televisione Variazioni su tema, su Rai5 con Gegè Telesforo

Variazioni su tema, su Rai5 con Gegè Telesforo

Gegè Telesforo, Variazioni su tema

Torna su Rai5Variazioni su tema”, il magazine musicale condotto da Gegè Telesforo che quest’anno racconterà un passo dopo l’altro il tortuoso, faticoso, incerto percorso che un giovane artista deve intraprendere per diventare un professionista della musica.

Una riflessione-video settimanale dedicata alla musica e ai suoi protagonisti, visti però da una prospettiva quasi intima. Una real-tv on the road che tratterà i temi più disparati con ospiti affermati ma anche giovani studenti di musica, i talenti del futuro.

15 episodi che in 10 minuti illustrano con ironia il complicato percorso e l’evoluzione professionale che uno studente di Musica, un giovane talento della canzone, deve affrontare per imporre la sua arte al grande pubblico: dallo studio dello strumento alla composizione, dalla scrittura di una canzone, musica e testo, all’arrangiamento, alle prove in studio con la band.

E ancora, la registrazione discografica, l’arte del mix, il mastering. La cura dell’immagine, il look giusto. Il lavoro di un ufficio stampa e la promozione Radio e TV. L’organizzazione di un tour. Il peso e la gestione del successo.

Nella prima puntata, in onda mercoledì 2 ottobre 2019 alle ore 23.12, Gegè Telesforo accoglie i Koinaim, gruppo di giovani musicisti.

Ideato e realizzato da GeGè Telesforo e la sua giovane crew, “Variazioni su Tema” è un magazine musicale atipico, realizzato ed ambientato “on the road” in location come studi di registrazione, music club, sala prove, scuole di musica, backstage di Teatri e Festival, ma anche in residenze private e/o in ambienti naturali, spiagge, parchi, boschi frequentati da artisti, creativi, compositori, musicisti, o illustri appassionati che racconteranno ai telespettatori il loro speciale rapporto con la Musica.

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

TELEVISIONE