HomeMostre ed EventiBricks in Florence Festival 2019

Bricks in Florence Festival 2019

Mattoncini Lego al Bricks in Florence Festival

Al TuscanyHall (ex Obihall) di Firenze, Bricks in Florence Festival, in programma da venerdì 8 a domenica 10 novembre 2019. Un week end dedicate al mondo dei mattoncini Lego e ai suoi fan.

Decine di AFOL (Adult Fan of Lego), provenienti da tutta l’Italia e dall’estero, metteranno in mostra le loro creazioni personali, molte delle quali inedite, e saranno a disposizione del pubblico per parlare di tecniche costruttive, dare informazioni e svelare i segreti delle proprie opere.

- Advertisement -

I visitatori potranno inoltre approfondire la storia del marchio Lego, conoscere altri appassionati, acquistare set e prodotti, e molto altro ancora.

La grande area di gioco libero, con oltre 150 kg di mattoncini, permetterà a chiunque di dar spazio alla fantasia.

Tra gli ospiti: Brickset – Huw Millington, il fondatore e direttore di Brickset, il sito internet dedicato al mondo dei collezionisti e degli appassionati Lego; Andrea Lattanzio è tra i Master Builder nostrani noto a livello internazionale; Mirko Soppelsa è noto nella community AFOL mondiale per i suoi UCS Star Wars che, dopo la trasferta di Skaerbaek, saranno esposti a Bricks in Florence Festival 2019; gli sviluppatori di Piqabrick, strumento per il riconoscimento ottico informatizzato delle singole parti Lego; Fairy Bricks è il gruppo di appassionati Lego che porta il sorriso ai bambini ricoverati in ospedale, donando varie strutture tanti set.

In programma anche una mostra fotografica e workshop.

Bricks in Florence Festival è organizzato da ToscanaBricks – Il Lego Users Group della Toscana – in collaborazione con TuscanyHall e Italian Lego Users Group.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI