HomeTelevisioneCaccia al tesoro, film su Canale 5

Caccia al tesoro, film su Canale 5

Caccia al tesoro

Su Canale 5 il film di Carlo Vanzina dal titolo “Caccia al tesoro”, in onda martedì 12 novembre 2019 in prima serata.
Nel cast: Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Max Tortora, Christiane Filangieri, Serena Rossi, Gennaro Guazzo.

Caccia al tesoro – La trama

Scritto da Enrico e Carlo Vanzina “Caccia al tesoro” è la storia di Domenico Greco (Vincenzo Salemme), sfortunato attore teatrale che naviga nei debiti e vive a sbafo in casa della cognata Rosetta (Serena Rossi), vedova di suo fratello, che ha un figlio di nove anni malato di cuore. L’unico modo per salvarlo sarebbe operarlo in America, ma l’operazione costa 160 mila euro.

- Advertisement -

Disperati, vanno a pregare San Gennaro chiedendo un miracolo. E San Gennaro risponde dando loro il via libera per “prendersi” uno dei gioielli della sua Mitra custodita insieme al famoso Tesoro nella cripta della chiesa. In realtà sono le parole di un parcheggiatore che rimbombano nella navata, e che Domenico e Rosetta scambiano per quelle di San Gennaro. Insieme a Ferdinando (Carlo Buccirosso), Cesare (Max Tortora) e Claudia (Christiane Filangieri), parte una “Caccia al Tesoro” che li porterà da Napoli, a Torino, fino a Cannes in Costa Azzurra.

La colonna sonora del film è di Giuliano Taviani e Carmelo Travia che dichiarano: «In “Caccia al tesoro” siamo partiti dalla ricerca di un tema ritmico, movimentato, vorremmo dire colorato nella sua varietà di elementi musicali, come varia e ricca è la musica di Napoli. In tutta la colonna s’incontrano e si scontrano provocazioni sonore: il mandolino con una big band, la chitarra manouche con l’orchestra sinfonica e le percussioni che hanno regalato al film una musica moderna senza tralasciare il sapore tradizionale».

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI