giovedì, Ottobre 22, 2020
Home Televisione Freddie Mercury, omaggio su Rai5

Freddie Mercury, omaggio su Rai5

Freddie Mercury

Per onorare la memoria di Freddie Mercury, Rai Cultura, in occasione dell’anniversario della morte dell’artista avvenuta nel novembre 1991, propone alcuni appuntamenti su Rai5.

Freddie Mercury. The Ultimate Showman

Mercoledì 20 novembre 2019 alle 21.15 su Rai5 viene proposto il documentarioFreddie Mercury. The Ultimate Showman”, incentrato sulla vita e lo straordinario rapporto col pubblico della star inglese originaria di Zanzibar.

Interventi di Rami Malek (interprete di Freddie Mercury nel film “Bohemian Rhapsody”), Eric Hall (EMI Publisher dei Queen), Paul Watts (EMI Division Manager dei Queen), Mick Rock (fotografo dei Queen), Rosie Horide (Giornalista musicale e amica dei Queen) e Paul Gambaccini (conduttore radiofonico e amico di Freddie Mercury).

Video Killed The Radio Star

Dopo il documentario, alle ore 22.14, la serata dedicata a Freddie e ai Queen prosegue con una puntata della serie “Video Killed The Radio Star”, in cui Roger Taylor racconta i videoclip più celebri della band e commenta assieme ai registi David Mallet e Russell Mulcahy le idee e il making of dei video più famosi del gruppo.

Queen: days of our lives

La settimana successiva, mercoledì 27 novembre, il documentario in due parti “Queen: days of our lives”, che ripercorre con interviste e filmati originali di repertorio gli eventi che poi sono stati ripresi nel film “Bohemian Rhapsody”, vincitore di quattro Premi Oscar.

A dare voce alle immagini, nella versione italiana, è Stefano Sperduti, doppiatore di Rami Malek che ha interpretato il ruolo di Mercury nel film.

MUSICA

TELEVISIONE