mercoledì, Settembre 30, 2020
Home Televisione In ordine di sparizione, film su Rai5

In ordine di sparizione, film su Rai5

In ordine di sparizione

È ambientato nella sperduta e gelida provincia norvegese il film “In ordine di sparizione – Kraftidioten” di Hans Petter Moland, in onda, senza interruzioni pubblicitarie e anche in lingua originale, martedì 26 novembre 2019 alle ore 21.15 su Rai5.

In ordine di sparizione – La trama

In una regione isolata della Norvegia, Nils tiene libere le strade guidando un enorme spazzaneve. Cittadino modello, la sua vita è sconvolta dall’omicidio del figlio, finito per errore nel mirino della malavita. Deciso a vendicarsi, l’uomo si rivela un combattente nato, scagliandosi da solo contro un’organizzazione criminale guidata dal “Conte”, giovane gangster ferocissimo ma amante dell’arte e vegano convinto. La situazione si complica quando si mette di traverso anche la ruspante mafia serba, in un susseguirsi di omicidi e vendette incrociate sempre più rocambolesco. Grazie alla fortuna dei principianti e a un coraggio fuori dal comune, Nils riuscirà a tenere tutti sotto scacco, fino all’eclatante resa dei conti.

Il film è stato in concorso al 64° Festival di Berlino (2014).

Nel cast: Stellan Skarsgård, Bruno Ganz, Pål Sverre Valheim Hagen, Jakob Oftebro, Birgitte Hjort Sørensen, Kristofer Hivju, Anders Baasmo Christiansen.

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

TELEVISIONE