sabato, Ottobre 17, 2020
Home Televisione La La Land, un film di Damien Chazelle

La La Land, un film di Damien Chazelle

La La Land

La La Land è un sorprendente musical moderno che racconta un’intensa e burrascosa storia d’amore tra un’attrice e un musicista che si sono appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna.

Il film, scritto e diretto da Damien Chazelle, va in onda su Rai1 mercoledì 6 novembre 2019 alle ore 21.35.

La La Land – La trama

Mia (Emma Stone) è un’aspirante attrice che, tra un provino e l’altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian (Ryan Gosling) è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode una travolgente passione nutrita dalla condivisione di aspirazioni comuni, da sogni intrecciati e da una complicità fatta di incoraggiamento e sostegno reciproco. Ma quando iniziano ad arrivare i primi successi , i due si dovranno confrontare con alcune scelte che metteranno in discussione il loro rapporto. La minaccia più grande sarà rappresentata proprio dai sogni che condividono e dalle loro ambizioni professionali.

Damien Chazelle

«Con La La Land ho voluto realizzare una storia d’amore e creare un musical come quelli che mi mandavano in estasi quando ero bambino- dichiara il regista Damien Chazelle -, ma aggiornato, moderno. Volevo analizzare come usare il colore, i set, i costumi e tutti quegli elementi espressionisti della vecchia scuola per raccontare una storia che si svolge nella nostra epoca».

Il cast

Nel cast: Ryan Gosling, Emma Stone, John Legend, J.K. Simmons, Finn Wittrock, Callie Hernandez, Jessica Rothe, Sonoya Mizuno, Rosemarie DeWitt.

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

TELEVISIONE