HomeTelevisioneLe Parole della Settimana – 23 novembre 2019 – Gli ospiti

Le Parole della Settimana – 23 novembre 2019 – Gli ospiti

Massimo Gramellini conduce Le parole della settimana

Ottava puntata de “Le Parole della Settimana”, con Massimo Gramellini e le storie di vita quotidiana.

- Advertisement -

Sarà il velista Giovanni Soldini il protagonista dell’intervista di copertina del programma in onda su Rai3 sabato 23 novembre 2019 alle ore 20.20.

Capace di vincere la forza dei mari e la furia dei venti, Giovanni Soldini è uno degli sportivi italiani più apprezzati al mondo. Reduce da una semplice tappa di trasferimento di oltre 6mila miglia da Singapore a Città del Capo, racconterà le sue incredibili esperienze di vita.

Le Parole della Settimana – Gli ospiti

La puntata vedrà tra gli ospiti: Corrado Augias, che torna su Rai3 con Città Segrete, il programma che racconta la “biografia” delle più suggestive città europee; Angela Finocchiaro, protagonista di Ho perso il filo, spettacolo in scena al Teatro Manzoni di Milano; John Peter Sloan, un ragazzo inglese che nel 1989 arriva a Milano con il sogno di fare il musicista rock, insegna l’inglese a milioni di italiani e adesso, con il libro Welcome to Italy, racconta la nascita del suo viscerale amore per il nostro paese.

- Advertisement -

Nel corso della puntata saranno collegati con lo studio Alessandro Gassmann, protagonista del momento dedicato all’ecologia e all’ambiente, e Christian De Sica, regista e protagonista di Sono solo fantasmi, una horror comedy su un’agenzia di acchiappa fantasmi.

Come di consueto in apertura e in chiusura di puntata la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

Le Parole della Settimana è un programma di Laura Bolio, Claudia Carusi, Ilenia Ferrari, Massimo Gramellini, Andrea Malaguti e di Francesca Filiasi, Federico Taddia, Silvia Truzzi.

La regia è di Cristian Biondani.

- Advertisement -
- Advertisment -

MUSICA

TELEVISIONE