martedì, Settembre 29, 2020
Home Televisione Le Parole della Settimana – 30 novembre 2019 – Gli ospiti

Le Parole della Settimana – 30 novembre 2019 – Gli ospiti

Massimo Gramellini - Le Parole della Settimana

Nona puntata de “Le Parole della Settimana”, con Massimo Gramellini e le storie di vita quotidiana.

Sarà Sveva Sagramola la protagonista dell’intervista di copertina del programma in onda su Rai3 sabato 30 novembre 2019 alle ore 20.20.

Sveva Sagramola è uno dei volti storici di Rai3, da oltre 20 anni alla guida di Geo, il programma dedicato ai grandi temi della natura e dell’ambiente che anche in questa stagione televisiva raccoglie un grande successo di pubblico.

Le Parole della Settimana – Gli ospiti

La puntata vedrà tra gli ospiti: Beppe Severgnini, Alena Seredova, Veronica Pivetti, Saverio Raimondo.

Saranno collegati con lo studio anche il Ministro della Cultura Dario Franceschini, il regista Gabriele Muccino e Anna Foglietta, attrice protagonista della docu-fiction Storia di Nilde nella quale vestirà i panni di Nilde Iotti, la prima donna nella storia della Repubblica a ricoprire una delle tre massime cariche dello Stato.

Alessandro Gassmann sarà protagonista del momento dedicato all’ecologia e all’ambiente, temi dei quali tornerà ad occuparsi per Le Parole della Settimana a gennaio 2020.

In studio anche alcuni protagonisti delle cronache di questa settimana.
A raccontare la sua storia sarà Luciano Monti, padre di Simona, una delle vittime della strage di Dacca avvenuta tre anni fa.
Massimo Gramellini intervisterà anche Alessandra Savatteri e Daniele Maestrini, i medici a bordo della motovedetta della Guardia costiera che sabato scorso hanno salvato la bambina di un anno naufragata a causa del maltempo insieme ad altre 150 persone nelle acque vicino a Lampedusa.

Come di consueto in apertura e in chiusura di puntata la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

Le Parole della Settimana è un programma di Laura Bolio, Claudia Carusi, Ilenia Ferrari, Massimo Gramellini, Andrea Malaguti e di Francesca Filiasi, Federico Taddia, Silvia Truzzi.

La regia è di Cristian Biondani.

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

TELEVISIONE