HomeTelevisioneLife - Non oltrepassare il limite, film su Rai4

Life – Non oltrepassare il limite, film su Rai4

Life - Non oltrepassare il limite

Life – Non oltrepassare il limite è un thriller fantascientifico di Daniel Espinosa, in onda su Rai4 linedì 16 dicembre 2019 alle ore 22.43.

Life – Non oltrepassare il limite – La trama

L’equipaggio di una stazione spaziale internazionale sta per tornare a casa, forte di una scoperta sensazionale: un campione che prova l’esistenza della vita extraterrestre su Marte. Al sicuro in una “incubatrice”, la neonata forma di vita raccolta sul pianeta rosso cresce a vista d’occhio, rivelandosi più intelligente e pericolosa di quanto il gruppo di astronauti pensasse. Di fronte alla minaccia che l’alieno inizia a rappresentare per l’umanità intera, un pugno di uomini alla deriva nello spazio si prepara ad annientalo prima che sbarchi sulla Terra.

- Advertisement -

“La sceneggiatura aveva un fortissimo livello di realismo e trasmetteva tensione costante – afferma Ryan Reynolds, protagonista del film insieme a Jake Gyllenhaal e Rebecca Ferguson – il film inizia come fosse la storia di una scoperta nello spazio e poi si tinge di tensione crescente man mano che restiamo in contatto e conosciamo sempre meglio questa ‘cosa’ portata a bordo della Stazione Spaziale Internazionale”.

“Credo che il motivo principale che ha spinto tanti grandi registi ad intraprendere un percorso nella fantascienza fosse il forte desiderio di lavorare con l’ignoto, che fosse la paura o il fascino dell’ignoto – osserva il regista – viviamo in un mondo fisico e materiale mentre nello spazio ci si trova catapultati in un’avventura a parte. Non ne conosciamo le sembianze, non sappiamo cosa si prova, né cosa possa farci o dove si trovi. Non ci sono rumori. E tutto questo è agghiacciante”.

Il cast

Nel cast: Jake Gyllenhaal, Rebecca Ferguson, Ryan Reynolds, Hìroyuki Sanada, Ariyon Bakare, Olga Dihovichnaya.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI