giovedì, Novembre 26, 2020
Home Televisione Prima della Prima - Turandot, Teatro Comunale di Bologna - Rai5

Prima della Prima – Turandot, Teatro Comunale di Bologna – Rai5

Il Maestro Valerio Galli - "Prima della Prima" - Rai5
Il Maestro Valerio Galli

Torna su Rai5 Prima della Prima, il programma di Rai Cultura a cura di Francesca Nesler e Roberto Giannarelli, che svela i grandi allestimenti di opere liriche.

La puntata, in onda giovedì 7 novembre alle 23.18 su Rai5, conduce lo spettatore dietro le quinte del Teatro Comunale di Bologna per raccontare la nuova produzione di “Turandot” di Giacomo Puccini.

Il programma svela i retroscena di questa produzione firmata dal collettivo di artisti figurativi russi AES+F insieme al regista Fabio Cherstich.
Sul podio Valerio Galli, Hui He nel ruolo del titolo, Gregory Kunde in quello di Calaf e Mariangela Sicilia in quello di Liù.

Il programma è un “making of” narrato allo spettatore da artisti e tecnici impegnati nei più rinomati teatri italiani, con l’obiettivo di rendere visibile un lavoro che resta abitualmente nell’ombra, ma anche per documentare il fermento creativo che caratterizza il nostro territorio.
Ogni settimana un viaggio, dunque, “al di là del sipario”, alla scoperta dei segreti dietro la messa in scena di un’opera.

Prima della Prima” è un programma a cura di Francesca Nesler e Roberto Giannarelli, con la regia di Roberto Giannarelli. Produttore esecutivo Alessia Viscardi. In redazione Nicola Pardini e Claudia Tarantino.

MUSICA

TELEVISIONE