HomeLibriPaolo Rossi, Federica Cappelletti - Quanto dura un attimo

Paolo Rossi, Federica Cappelletti – Quanto dura un attimo

Paolo Rossi, Federica Cappelletti - Quanto dura un attimo

Scritto a quattro mani con Federica Cappelletti, Quanto dura un attimo è l’autobiografia di un ragazzo che ha sfidato la sorte fino a diventare leggenda, realizzando il suo sogno di bambino e scrivendo pagine immortali di storia del calcio mondiale: Paolo Rossi è il calciatore al mondo che con tre gol ha fatto piangere il Brasile stellare di Zico e Falcão, che ha stregato Pelé (che lo scoprì durante il mondiale d’Argentina), è uno dei quattro Palloni d’Oro italiani (insieme a Gianni Rivera, Roberto Baggio e Fabio Cannavaro), capocannoniere al Mondiale di Spagna 1982 (miglior giocatore, miglior marcatore), Scarpa d’Oro 1982, Collare d’Oro al merito sportivo.

- Advertisement -

In ogni angolo del mondo il nome Paolo Rossi rievoca gol e vittorie. La sua storia, che parte dal fantastico rumore dei tacchetti negli spogliatoi del Santiago Bernabeu in attesa della finalissima, può essere d’esempio per tutti, per accendere gli entusiasmi e insegnare ai giovani che da ogni difficoltà si può venire fuori e diventare anche campioni.

Paolo Rossi (Prato, 1956) è uno dei più forti calciatori di sempre. Da professionista ha vinto diversi titoli di capocannoniere e molte competizioni nazionali e internazionali. Nel Mondiale di Spagna ’82 ha guidato la Nazionale alla vittoria del trofeo, vincendo il titolo come miglior giocatore del torneo.

Federica Cappelletti (Perugia, 1972) è giornalista professionista, scrittrice, sceneggiatrice.

- Advertisement -

Scheda libro
Autori: Paolo Rossi, Federica Cappelletti
Titolo: Quanto dura un attimo
Editore: Mondadori
Collana: Vivavoce
Prezzo: € 20,00
Pagine: 300
In libreria: 3 dicembre 2019

- Advertisement -
- Advertisment -

MUSICA

TELEVISIONE