HomeTelevisioneAlla ricerca di Dory, un film di animazione su Rai2

Alla ricerca di Dory, un film di animazione su Rai2

Alla ricerca di Dory

Alla ricerca di Dory è un film d’animazione del 2016 di Andrew Stanton, sequel di Alla Ricerca di Nemo, in onda su Rai2 martedì 24 dicembre 2019 alle ore 21.20.

Dory, con la voce di Carla Signoris, è un simpatico pesce chirurgo blu. Quando era piccola, si separa accidentalmente dai suoi genitori. Una volta cresciuta, tenta di ritrovarli, ma a causa di un problema di perdita di memoria a breve termine, gradualmente li dimentica.

- Advertisement -

Un anno dopo aver incontrato il pesce pagliaccio Marlin che ha la voce di Luca Zingaretti e aver contribuito al ritrovamento del figlio Nemo, Dory vive ancora con loro sulla barriera corallina. A un certo punto, improvvisamente, si accende in lei il ricordo dei genitori e del luogo in cui viveva con loro: Morro Bay in California. Decide così di andare a cercarli…

Il regista Andrew Stanton è sempre alla ricerca di una nuova storia. La sua immaginazione l’ha condotto in fondo al mare e oltre le stelle, ma stavolta un personaggio proveniente dal passato è inaspettatamente riemerso nel suo subconscio.

«Mi sono reso conto che il futuro di Dory mi preoccupava – afferma il regista riguardo alla pesciolina blu più amata di sempre -. La questione delle sue perdite di memoria era rimasta irrisolta. Cosa le sarebbe successo se si fosse nuovamente smarrita?».

«La storia parla di Dory che trova sé stessa, in tutti i sensi – aggiunge Stanton -. È interessante e vulnerabile, e deve ancora scoprire la propria forza».

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI