24 Gennaio 2020
Home Teatro La Gaia Scienza - La rivolta degli oggetti - Rai5

La Gaia Scienza – La rivolta degli oggetti – Rai5

La Gaia Scienza

Nel 1976 i fondatori de “La Gaia Scienza”, Giorgio Barberio Corsetti, Marco Solari e Alessandra Vanzi, proponevano sul palco del Beat 72 lo spettacolo “La rivolta degli oggetti”.

A quarantatré anni da quel primo lavoro, lo spettacolo torna ad abitare la sala di un teatro attraverso i corpi di tre giovani performer, Carolina Ellero, Dario Caccuri, Antonio Santalena, guidati dagli interpreti originali.

Rai Cultura – che ha ripreso lo spettacolo messo in scena per l’ultimo Romaeuropa Festival presso il Teatro India di Roma ad ottobre 2019 con la regia tv di Claudia De Toma – lo propone in prima visione sabato 14 dicembre 2019 alle ore 21.15 su Rai5.

Specchi, sedie sospese, funi, un cappotto, un violino scordato: sono gli oggetti che si oppongono ai corpi dei performer, acrobati in esplorazione dell’universo poetico di Majakovskij – il titolo stesso è quello di un suo poema del 1913 – che si rotolano, si lanciano, si dondolano come smarriti, amplificando i versi dell’autore russo nella risonanza di una miriade di frammenti.

MUSICA

Levante a Sanremo con il brano “Tikibombom”

Levante partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Tikibombom” scritto da lei e prodotto da Antonio...

Giordana Angi a Sanremo con il brano “Come mia Madre”

Giordana Angi, la cantautrice italo-francese, sarà tra gli artisti protagonisti del prossimo Festival di Sanremo (4-8 febbraio...

TELEVISIONE

Il labirinto del silenzio, un film su Rai Movie

Il labirinto del silenzio, in onda su Rai Movie venerdì 24 gennaio 2020 alle ore 21.10, racconta...

La verità negata, un film su Rai Movie

La verità negata è il titolo del film di Mick Jackson con Rachel Weisz, Tom Wilkinson, Timothy...