martedì, Settembre 15, 2020
Home Teatro La Gaia Scienza - La rivolta degli oggetti - Rai5

La Gaia Scienza – La rivolta degli oggetti – Rai5

La Gaia Scienza

Nel 1976 i fondatori de “La Gaia Scienza”, Giorgio Barberio Corsetti, Marco Solari e Alessandra Vanzi, proponevano sul palco del Beat 72 lo spettacolo “La rivolta degli oggetti”.

A quarantatré anni da quel primo lavoro, lo spettacolo torna ad abitare la sala di un teatro attraverso i corpi di tre giovani performer, Carolina Ellero, Dario Caccuri, Antonio Santalena, guidati dagli interpreti originali.

Rai Cultura – che ha ripreso lo spettacolo messo in scena per l’ultimo Romaeuropa Festival presso il Teatro India di Roma ad ottobre 2019 con la regia tv di Claudia De Toma – lo propone in prima visione sabato 14 dicembre 2019 alle ore 21.15 su Rai5.

Specchi, sedie sospese, funi, un cappotto, un violino scordato: sono gli oggetti che si oppongono ai corpi dei performer, acrobati in esplorazione dell’universo poetico di Majakovskij – il titolo stesso è quello di un suo poema del 1913 – che si rotolano, si lanciano, si dondolano come smarriti, amplificando i versi dell’autore russo nella risonanza di una miriade di frammenti.

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

TELEVISIONE