giovedì, Ottobre 22, 2020
Home Televisione Ognuno è Perfetto – 17 dicembre – Rai1

Ognuno è Perfetto – 17 dicembre – Rai1

Ognuno è Perfetto

Su Rai1 la seconda puntata della serie “Ognuno è Perfetto”, in onda martedì 17 dicembre 2019 alle ore 21.25.

L’emozionante commedia racconta l’avventura di un gruppo di ragazzi con la Sindrome di Down in un viaggio unico e indimenticabile, che li vedrà attraversare frontiere e sfidare pregiudizi.

Ognuno è Perfetto – Episodi terzo e quarto

Di nascosto dal padre, Rick scappa per andare da Tina, che si trova in un centro di espulsione. I due si giurano amore eterno e si scambiano anelli di fortuna. Ma la ragazza infine viene rimpatriata. Rick è in crisi e rifiuta di alzarsi dal letto. Ivan non sa cosa fare per aiutare il figlio e Alessia insiste per tornare. Solo la visita di alcuni amici dalla fabbrica riesce a smuovere il ragazzo. In compagnia dei suoi colleghi, Cedrini, Cristian, Giulia e Django, viene fuori un’idea folle: partire per trovare Tina, celebrare un matrimonio con Rick e farla tornare con la legge sul ricongiungimento familiare. I ragazzi escogitano di nascosto un piano dettagliato per raggiungere Tina in Albania. Il viaggio si rivela fin da subito un’avventura straordinaria finché arrivano i primi guai.

Quando Ivan realizza che suo figlio sta andando in Albania, parte a bordo del camper di famiglia, sul quale si intrufola anche Miriam. Tra i due è subito scontro: Ivan la accusa di aver lasciato fin troppa autonomia ai ragazzi. Gli inseguitori viaggiano seguendo il segnale del telefono di Cedrini ma proprio quando sono sul punto di recuperare i fuggiaschi, il telefono viene buttato via.
Intanto il viaggio dei ragazzi si fa sempre più avventuroso e rischioso…

La serie è una coproduzione Rai Fiction-Viola Film, in collaborazione con il CPTV RAI di Torino, prodotta da Alessandro Passadore. La sceneggiatura porta la firma di Fabio Bonifacci, la regia è di Giacomo Campiotti, che si è trovato davanti all’inedita sfida di dirigere un gruppo di talentuosi ragazzi disabili.

MUSICA

TELEVISIONE