HomeTelevisioneTg2 Storie – I racconti della settimana – 7 dicembre – Rai2

Tg2 Storie – I racconti della settimana – 7 dicembre – Rai2

Tg2 Storie

A “Tg2 Storie“, in onda su Rai2 sabato 7 dicembre 2019 alle ore 24.15, una serie di servizi in scaletta che approfondiscono anche questa settimana molti temi d’attualità e non solo.

Si inizia dalla vita di Jessica Vaccari, una ragazza di 25 anni laureata in Agraria, che ha cento capre a San Benedetto Val di Sangro, sull’appennino emiliano, una zona da cui i suoi coetanei emigrano.

- Advertisement -

La conduttrice Maria Concetta Mattei porta poi i telespettatori a conoscere meglio Douglas Kirkland, fotografo canadese. Tra i suoi scatti, ci sono le sequenze più celebri di Marilyn Monroe, ma anche di Liz Taylor, Virna Lisi, Nicole Kidman e Sharon Stone.

I progetti di Mario Botta sono poi un viaggio dentro il mondo. Musei, chiese, cappelle, sinagoghe e ora anche una moschea in Cina: un docufilm svela il mondo interiore dell’archistar.

L’azienda nata negli anni ’50 a Ottaviano, alle falde del Vesuvio, la Adler, oggi vanta stabilimenti in più Paesi che producono pannelli insonorizzanti per auto e interni di elicotteri di lusso.

Il design italiano è molto apprezzato in Canada, specie quello delle cucine eleganti, che importa e installa Domenico Siniscalco, originario di Latina, da vent’anni a Toronto per amore.

La vita una giovane donna, che ha già superato tanti ostacoli, senza mai perdersi d’animo, anzi trovando anche una via innovativa verso il successo.

Tre capolavori del Novecento contraffatti e sequestrati dal nucleo dei Carabinieri per la tutela del patrimonio culturale, analizzati in laboratorio.

Gli scavi di Cuma in Campania hanno portato alla luce un antico insediamento abitativo di grandi dimensioni, il doppio rispetto a Pompei. All’interno delle sue mura, oggi una coltivazione d’eccellenza dei Campi Flegrei.

L’acqua è il bene più prezioso nelle zone desertiche dell’Africa, come il Togo. E’ qui che la onlus Charity in the World ha cominciato a scavare pozzi, con l’aiuto di sportivi italiani.

Carta Storie è un progetto realizzato in Veneto, per portare l’arte nei centri di salute mentale attraverso laboratori terapeutici ricreativi, realizzato a San Donà di Piave, in Veneto.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI