HomeCinemaJudy, un film con Renée Zelleweger

Judy, un film con Renée Zelleweger

Judy

La vita pubblica e privata di Judy Garland, una vera e propria icona non solo del cinema ma anche della musica e del glamour, rivive sul grande schermo nel biopic Judy, in arrivo da giovedì 30 gennaio 2020 nelle sale italiane distribuito da Notorious Pictures.

- Advertisement -

Abilità vocali eccelse, grande presenza scenica, vitalità irresistibile: sono solo alcune delle caratteristiche della vulcanica personalità di Judy Garland che le hanno permesso di conquistare il cuore di milioni di fan in tutto il mondo e di imporsi come una delle artiste più venerate della storia del cinema.

Il biopic Judy prova a raccontare la donna che si cela dietro la leggenda: una donna dal carattere indomito, forse incapace di gestirsi, che nonostante la fama e il successo non ha mai smesso di rincorrere un’ideale di vita normale, circondata dall’amore e dalla famiglia.

Protagonista del film, nei panni iconici di Judy Garland, è il premio Oscar Renée Zelleweger, candidata come miglior attrice protagonista agli Oscar 2020.

- Advertisement -

Judy, diretto dal regista britannico Rupert Goold, è basato sul dramma teatrale “End of the Rainbow” di Peter Quilter, che racconta delle ultime apparizioni pubbliche della Garland: nel dicembre del 1968, la diva accettò di tenere a Londra una serie di concerti tutto esaurito al celebre night club “Talk of the Town”, per una durata di cinque settimane.

Judy – La trama

Il film racconta l’ultimo periodo della vita della grande attrice e cantante Judy Garland, sul finire di una carriera sfolgorante iniziata giovanissima con la Dorothy del Mago di Oz. Un mix di fama e successo, fra Oscar® e Golden Globe, e poi la battaglia con il suo management, i rapporti con i musicisti, i fan, i suoi amori tormentati e il dramma familiare che la spinse a fare i bagagli e a trasferirsi a Londra. In quegli anni ci ha regalato alcune delle performance più iconiche della sua carriera.

Scheda film

Titolo: Judy
Regia: Rupert Goold
Cast: Renée Zellweger, Jessie Buckley, Finn Wittrock, Rufus Sewell, Michael Gambon, Richard Cordery, Royce Pierreson, Darci Shaw, Andy Nyman, Daniel Cerqueira, Bella Ramsey, Lewin Lloyd, Tom Durant-Pritchard, John Dagliesh, Adrian Lukis, Gemma-Leah Devereux, Gus Barry, Jodie Mcnee
Durata: 118 minuti
Genere: Biografico
Distribuzione: Notorious Pictures
Data di uscita: 30 gennaio 2020

Judy – Guarda il trailer

- Advertisement -
- Advertisment -

MUSICA

TELEVISIONE