giovedì, Ottobre 22, 2020
Home Televisione Speciale Tg1 - Remix, la mescolanza - Rai1

Speciale Tg1 – Remix, la mescolanza – Rai1

Speciale Tg1

A speciale Tg1, domenica 12 gennaio 2020 alle ore 23.25 su Rai1, un viaggio sulla capacità di integrare che ha la musica, sul fermento che le seconde generazioni, o chi semplicemente viene da un altro paese, stanno producendo nei diversi ambienti musicali, sulla capacità che ha la musica di infrangere qualsiasi barriera, di superare qualsiasi diffidenza e, anzi, far diventare la diversità un valore aggiunto, che si arricchisce e fa evolvere, grazie alla mescolanza di diverse culture.

Molti gli artisti intervistati: da James Senese a Chadia Rodriguez, da Rancore ad Amir. Ma anche cantanti lirici come Saimir Pirgu o strumentisti come Olen Cesari.

Esiste un’Italia multiculturale la cui realtà è già consolidata, proprio grazie alla musica. Nomi già noti o di esordienti che popolano la scena underground, pop, rap e commerciale, la musica classica o l’opera lirica, che continua a rendere l’Italia un punto di riferimento nel mondo.

Remix, la mescolanza” è un documentario di Cinzia Fiorato che va a investigare su cosa accade nella musica delle seconde generazioni, ascoltando chi ce l’ha fatta, storie che dimostrano che esiste un “protocollo musicale” di totale pari opportunità e di integrazione perfetta.

MUSICA

TELEVISIONE