HomeTelevisioneBig Eyes, un film con Amy Adams e Christoph Waltz

Big Eyes, un film con Amy Adams e Christoph Waltz

Big Eyes
- Advertisement -

Su Rai5, domenica 23 febbraio 2020 alle ore 23.10, va in onda il film di Tim Burton dal titolo “Big Eyes“, con Amy Adams, Christoph Waltz, Danny Huston.

A cavallo tra gli anni cinquanta e sessanta, il pittore Walter Keane raggiunse un enorme e inaspettato successo, rivoluzionando la commercializzazione dell’arte con i suoi enigmatici ritratti di bambini dai grandi occhi. Finché non emerse una verità tanto assurda quanto sconvolgente: i quadri, in realtà, non erano opera di Walter ma di sua moglie, Margaret. A quanto pare, la fortuna dei Keane era costruita su un’enorme bugia, a cui tutto il mondo aveva creduto: una storia così incredibile da sembrare inventata.

I due sceneggiatori sono rimasti subito affascinati dalla storia dei Keane. “Praticamente, Walter ha inventato la commercializzazione di massa dell’arte – osserva Larry Karaszewski -. Non era accettato nelle gallerie d’arte o dai critici, e così si è costruito le sue gallerie, ha pubblicato i suoi libri d’arte. Ha trovato il modo di fare quadri così economici da essere alla portata di tutte le tasche, rivoluzionando completamente il mondo dell’arte. Sicuramente, personaggi come Peter Max o Thomas Kinkade, venuti dopo di lui, hanno fatto tesoro della sua esperienza, e perfino Andy Warhol ammette di avere attinto alla filosofia di Walter Keane. Ma la cosa più incredibile era il segreto che nascondeva: i quadri erano di sua moglie, e Walter era riuscito a convincerla a farli firmare a lui che se ne prendeva tutto il merito”.

Nel cast: Amy Adams, Christoph Waltz, Danny Huston, Krysten Ritter, Jason Schwartzman, Terence Stamp, Jon Polito.

Big Eyes Guarda il trailer

- Advertisement -
- Advertisment -

MUSICA

TELEVISIONE