HomeTelevisioneGrazie dei Fiori - Umberto Bindi - Rai3

Grazie dei Fiori – Umberto Bindi – Rai3

Grazie dei Fiori - Umberto Bindi

Secondo appuntamento con Grazie dei Fiori, il programma di Rai3 che viaggia nell’universo della musica italiana, dagli anni Cinquanta ad oggi.

- Advertisement -

La trasmissione va in onda giovedì 20 febbraio 2020 in seconda serata.

In questa nuova edizione Pino Strabioli e Gino Castaldo raccontano sei protagonisti “ribelli” che hanno avuto una vita e una carriera insolite, fuori dagli schemi.
Artisti dalle vite intense, tormentate o interrotte in modo drammatico, che grazie al loro talento originale hanno rappresentato delle eccezioni e lasciato un segno innovativo nella musica, regalando al pubblico dei veri capolavori.

Ogni ritratto è arricchito dai ricordi dagli amici e dei colleghi, dalla musica live dei musicisti di oggi che a loro si sono ispirati e che in studio reinterpretano le canzoni del loro repertorio.
Tra questi: Renzo Arbore, Carolina Crescentini, Gigi D’Alessio, Francesco Motta, Renzo Rubino, Claudia Gerini, Patty Pravo.

- Advertisement -

Il programma è accompagnato, come sempre, dal materiale di repertorio delle Teche Rai.

Protagonista di questa puntata di Grazie dei Fiori è Umberto Bindi.
Poeta delle emozioni, Umberto Bindi ha scritto successi che hanno attraversato l’intero pianeta e raggiunto le vette delle classifiche mondiali proprio per la sua capacità di fondere con maestria musica leggera e composizione orchestrale.

In studio, con Pino Strabioli e Gino Castaldo, il giovane cantautore pugliese Renzo Rubino che canterà alcuni dei brani più belli di Bindi.

Inoltre, in un’intervista esclusiva, un ricordo di Gigi D’Alessio.

- Advertisement -
- Advertisment -

MUSICA

TELEVISIONE