Home Televisione Joni Mitchell. Woman Of Heart And Mind

Joni Mitchell. Woman Of Heart And Mind

Joni Mitchell

Joni Mitchell. Woman Of Heart And Mind” è il documentario in prima visione su Rai5 diretto da Stephanie Bennett, in onda giovedì 27 febbraio 2020 alle ore 23.06.

- Advertisement -

Un ritratto della cantautrice canadese, folksinger entrata nella storia e annoverata fra le principali esponenti della scuola cantautorale al femminile.

Il suo impatto sul cantautorato al femminile è paragonabile a quello di artisti come Neil Young e Eric Andersen su quello dei colleghi uomini. Col passare del tempo, il folk verrà sempre più relegato al passato per dar spazio a nuove sonorità vicine al blues e al jazz.

Una biografia in cui l’artista Joni Mitchell si racconta, tra luci ed ombre, vicende umane, debolezze, e tanta, tanta musica. Una vita difficile e travagliata che ha saputo trasformare in poesia, passando dal folk, al jazz, alla sperimentazione elettronica.

- Advertisement -

Il documentario alterna immagini di repertorio ad interviste esclusive con artisti che hanno lavorato con la cantautrice come David Crosby, Graham Nash, Neil Young, Judy Collins e Bob Dylan.

- Advertisement -

MUSICA

TELEVISIONE