giovedì, Ottobre 22, 2020
Home Televisione Le Parole della Settimana – 29 febbraio 2020 – Gli ospiti

Le Parole della Settimana – 29 febbraio 2020 – Gli ospiti

Massimo Gramellini conduce Le parole della settimana

Diciannovesima puntata de “Le Parole della Settimana”, con Massimo Gramellini e le storie di vita quotidiana.

Sarà Alessio Boni il protagonista dell’intervista di copertina del programma in onda su Rai3 sabato 29 febbraio 2020 alle ore 20.20.

Attore di cinema, teatro e grandi fiction per la tv, Alessio Boni è testimonial della campagna di raccolta fondi “Nati in emergenza” per sostenere l’azione medica di Medici Senza Frontiere in sei ospedali specializzati in cure materno-infantili nel mondo.

Le Parole della Settimana – Gli ospiti

La puntata vedrà tra gli ospiti: Diodato, fresco vincitore del Festival di Sanremo, Lella Costa e Umberto Galimberti editorialista di Repubblica.

Tra gli ospiti collegati Francesco Rutelli, Presidente di Anica, e Saverio Raimondo che con la sua dissacrante comicità racconterà l’attualità attraverso una selezione degli “oggetti della settimana”.

A Le Parole della settimana sarà di nuovo protagonista l’astronauta Paolo Nespoli che, collegato da Houston, dedica la “parola Blu” della settimana alla tragica scomprasa di Mike Hughes, fervente terrapiattista morto durante un lancio di un razzo a vapore autocostruito.

Come di consueto in apertura e in chiusura di puntata la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.

Le Parole della Settimana è un programma di Laura Bolio, Claudia Carusi, Ilenia Ferrari, Massimo Gramellini, Andrea Malaguti e di Francesca Filiasi, Federico Taddia, Silvia Truzzi.

La regia è di Cristian Biondani.

MUSICA

TELEVISIONE