domenica, 29 Marzo, 2020
Home Teatro Raul Cremona, su Rai5 lo spettacolo “Prestigi”

Raul Cremona, su Rai5 lo spettacolo “Prestigi”

Raul Cremona

Rai Cultura rende omaggio alla comicità di Raul Cremona con un ciclo di appuntamenti dal titolo “Raul Cremona: il mago della risata”, in onda da sabato 8 febbraio 2020 alle ore 21.14 su Rai5.

Una “cavalcata” attraverso i personaggi più divertenti e surreali di Raul Cremona: dal mago Silvano, trasparente e affettuosa parodia del Maestro Silvan, al ben più ridicolo Oronzo, vero e proprio “mago da strapazzo”, dall’imbonitore Saponazzi al tronfio prim’attore Jacopo Ortis.

Ad aprire l’omaggio è lo spettacolo “Prestigi”, in cui il comico veste i panni di incantatore, ma anche attore, commediante, ciarlatano, ma soprattutto mago.

Cremona racconta il suo primo incontro con la magia e il palcoscenico, portando gli spettatori in un mondo fatto di giochi, macchiette, canzoni e stralunati personaggi con il suo cilindro pieno di magie e incanti, storie di imbroglioni e imbonitori nati da quel teatro povero di cui è figlio eccellente.

Uno spettacolo che diventa un percorso a ritroso nella storia di Raul Cremona: la sua personalissima collezione di tutto ciò che apparteneva ai maghi di un tempo, tentativo magico di ricostruire il passato. E quando il sipario cala, torna ancora una volta per regalarci un ultimo sorriso e rivelarsi come un moderno istrione.


Secondo appuntamento con la comicità di Cremona sarà lo spettacolo “Sim Sala Min”, in onda sabato 15 febbraio.

MUSICA

Emma, online il video di “Luci Blu”

È online, da lunedì 9 marzo 2020, il video di “Luci Blu”, il nuovo singolo di Emma...

Marco Masini, “Masini +1, 30th Anniversary” è il nuovo album

“Masini +1, 30th Anniversary” è il nuovo album di Marco Masini che contiene anche “Il Confronto”, brano...

TELEVISIONE

Senza nessuna pietà, film su Rai Movie

Senza nessuna pietà è il titolo del film di Michele Alhaique con Pierfrancesco Favino, in onda su...

Omaggio a Lucia Bosè su Rai Storia

Rai Cultura rende omaggio a Lucia Bosè, recentemente scomparsa, proponendo su Rai Storia un doppio appuntamento cinematografico,...