HomeTeatroRaul Cremona, su Rai5 lo spettacolo “Prestigi”

Raul Cremona, su Rai5 lo spettacolo “Prestigi”

Raul Cremona
- Advertisement -

Rai Cultura rende omaggio alla comicità di Raul Cremona con un ciclo di appuntamenti dal titolo “Raul Cremona: il mago della risata”, in onda da sabato 8 febbraio 2020 alle ore 21.14 su Rai5.

Una “cavalcata” attraverso i personaggi più divertenti e surreali di Raul Cremona: dal mago Silvano, trasparente e affettuosa parodia del Maestro Silvan, al ben più ridicolo Oronzo, vero e proprio “mago da strapazzo”, dall’imbonitore Saponazzi al tronfio prim’attore Jacopo Ortis.

Ad aprire l’omaggio è lo spettacolo “Prestigi”, in cui il comico veste i panni di incantatore, ma anche attore, commediante, ciarlatano, ma soprattutto mago.

Cremona racconta il suo primo incontro con la magia e il palcoscenico, portando gli spettatori in un mondo fatto di giochi, macchiette, canzoni e stralunati personaggi con il suo cilindro pieno di magie e incanti, storie di imbroglioni e imbonitori nati da quel teatro povero di cui è figlio eccellente.

Uno spettacolo che diventa un percorso a ritroso nella storia di Raul Cremona: la sua personalissima collezione di tutto ciò che apparteneva ai maghi di un tempo, tentativo magico di ricostruire il passato. E quando il sipario cala, torna ancora una volta per regalarci un ultimo sorriso e rivelarsi come un moderno istrione.


Secondo appuntamento con la comicità di Cremona sarà lo spettacolo “Sim Sala Min”, in onda sabato 15 febbraio.

- Advertisement -
- Advertisment -

MUSICA

TELEVISIONE