lunedì, Luglio 6, 2020
Home Televisione Senato & Cultura – Omaggio a Ennio Morricone

Senato & Cultura – Omaggio a Ennio Morricone

Senato & Cultura – Ennio Morricone

Un premio alla carriera al maestro Ennio Morricone. A consegnarlo, l’11 gennaio scorso a Palazzo Madama, è stata il presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati nel primo appuntamento del 2020 con la rassegna “Senato &’ Cultura”, proposto da Rai Cultura sabato 8 febbraio 2020 alle ore 20.15 su Rai5.

All’evento ha preso parte l’Orchestra Roma Sinfonietta. In programma l’esecuzione – sotto la direzione di Ennio e Andrea Morricone – di alcuni tra i più famosi brani del repertorio musicale del maestro.

Senato &’ Cultura” è un ciclo di eventi ideato sulla base di un protocollo d’intesa che impegna il Senato della Repubblica e la Rai ad accrescere la conoscenza del patrimonio artistico-culturale italiano attraverso la valorizzazione di talenti e di eccellenze italiane.

Gli incontri, in collaborazione con Rai Cultura, raccontano l’eccellenza italiana di ieri e di oggi in ambito artistico: giovani interpreti, grandi autori, celebri testi del passato, arte di accademia e di bottega, nel tentativo di rappresentare tutte le maggiori inclinazioni artistiche della cultura italiana.

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

“Otello” di Verdi su Rai5

"Otello" di Verdi

“La vedova allegra” su Rai5

"La vedova allegra"

TELEVISIONE