giovedì, Ottobre 22, 2020
Home Televisione Senato & Cultura – Omaggio a Ennio Morricone

Senato & Cultura – Omaggio a Ennio Morricone

Senato & Cultura – Ennio Morricone

Un premio alla carriera al maestro Ennio Morricone. A consegnarlo, l’11 gennaio scorso a Palazzo Madama, è stata il presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati nel primo appuntamento del 2020 con la rassegna “Senato &’ Cultura”, proposto da Rai Cultura sabato 8 febbraio 2020 alle ore 20.15 su Rai5.

All’evento ha preso parte l’Orchestra Roma Sinfonietta. In programma l’esecuzione – sotto la direzione di Ennio e Andrea Morricone – di alcuni tra i più famosi brani del repertorio musicale del maestro.

Senato &’ Cultura” è un ciclo di eventi ideato sulla base di un protocollo d’intesa che impegna il Senato della Repubblica e la Rai ad accrescere la conoscenza del patrimonio artistico-culturale italiano attraverso la valorizzazione di talenti e di eccellenze italiane.

Gli incontri, in collaborazione con Rai Cultura, raccontano l’eccellenza italiana di ieri e di oggi in ambito artistico: giovani interpreti, grandi autori, celebri testi del passato, arte di accademia e di bottega, nel tentativo di rappresentare tutte le maggiori inclinazioni artistiche della cultura italiana.

MUSICA

TELEVISIONE