HomeTelevisioneUna storia da cantare – Puntata dedicata a Celentano – Rai1

Una storia da cantare – Puntata dedicata a Celentano – Rai1

Una storia da cantare

Su Rai1, dall’Auditorium Rai di Napoli, seconda puntata di “Una storia da cantare” dedicata ad Adriano Celentano.
Il programma va in onda sabato 29 febbraio 2020 in prima serata.

Gli interpreti del nuovo appuntamento sono: Gigi D’Alessio, Teo Teocoli, Elio, Noemi, Marisa Laurito, Paolo Belli, Fausto Leali, Raphael Gualazzi, Rocco Papaleo, Federico Zampaglione, Enzo Avitabile e Tony Esposito, Raimondo Todaro, Eugenio in Via Di Gioia, Eugenio Campagna e La Sierra.

- Advertisement -

In esclusiva per il programma anche un contributo speciale dello stesso Adriano che ha realizzato un video ad hoc, che, attraverso immagini esclusive e di repertorio, racconta il momento più importante della sua storia televisiva: il mitico Fantastico 8 del 1987.

E ancora sorprese in studio in cui Bianca Guaccero si esibiirà nella inedita veste di ballerina tra le braccia esperte di Raimondo Todaro. Insieme a lei ancora una volta Enrico Ruggeri nel ruolo di narratore, per raccontare il Molleggiato mettendo insieme parole e note, aneddoti e curiosità, filmati e testimonianze, canzoni e momenti memorabili, affiancati dai tanti ospiti e dalla grande band diretta da Maurizio Filardo.

Una grande serata, con molte delle canzoni più belle di Adriano Celentano, con tanti ricordi e anche qualche spicciolo di attualità.

Come sempre, il pubblico a casa sarà chiamato a partecipare attraverso l’hashtag #unastoriadacantare, condividendo i propri ricordi legati all’artista e ai suoi intramontabili brani.

Una storia da cantare è un programma scritto da Ernesto Assante, Gino Castaldo, Matteo Catalano, Alberto Di Risio, Angela Fortunato, Duccio Forzano, Pietro Galeotti ed Enrico Ruggeri. La regia è di Duccio Forzano.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI