HomeCinemaDoppio sospetto, un film di Olivier Masset-Depasse

Doppio sospetto, un film di Olivier Masset-Depasse

Doppio sospetto

È nelle sale cinematografiche dal 27 febbraio 2020 “Doppio sospetto“, un film di Olivier Masset-Depasse che firma un noir al femminile dal sapore hitchcockiano, ricco di colpi di scena.

Doppio sospetto – La trama

All’inizio degli anni Sessanta, Alice e Céline abitano in due case a schiera gemelle e sono legate da una grande amicizia, che le porta a condividere ogni cosa. Questa armonia perfetta si spezza il giorno in cui Alice assiste, impotente, alla morte accidentale di Maxime, il figlio di Céline: accecata dal dolore, Céline rimprovera ad Alice di non aver fatto il possibile per salvare suo figlio e sembra meditare una sconvolgente vendetta…

- Advertisement -

«Doppio sospetto è basato sullo scontro tra due donne, due madri, due migliori amiche: Alice ha una mente molto attiva, Céline ha un’incredibile forza di volontà – afferma il regista Ovielir Masset-Depasse -. Le loro famiglie sembrano specchiarsi l’una nell’altra, tanto più che vivono nella stessa villa bifamiliare, quindi in due case gemelle. Questa villa ha un ruolo molto importante nel film e non è stato facile trovarla, poiché ha una leggera asimmetria architettonica, che non si intuisce immediatamente ma che crea nello spettatore un senso di disagio e inquietudine. Un altro elemento fondamentale nel creare l’atmosfera complessiva del rapporto tra le due protagoniste è la musica: il compositore Fréderic Vercheval ha scritto una partitura straordinaria, che funziona nel film come una sorta di “quarta dimensione”, capace di esprimere in profondità quello che la storia, la regia e gli attori non possono raccontare».

Scheda film

Titolo: Doppio sospetto
Regia: Ovielir Masset-Depasse
Cast: Veerle Baetens, Anne Coesens, Mehdi Nebbou, Arieh Worthalter, Jules Lefebvre, Luan Adam
Durata: 97 minuti
Genere: Drammatico
Distribuzione: Teodora Film
Data di uscita: 27 febbraio 2020

Doppio sospetto Guarda il trailer

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI