mercoledì, Settembre 30, 2020
Home Cinema Favolacce, nuovo film dei fratelli D’Innocenzo

Favolacce, nuovo film dei fratelli D’Innocenzo

Favolacce

Favolacce è il nuovo film dei Fratelli D’Innocenzo di cui firmano anche soggetto e sceneggiatura.

C’era una volta una favola nera, ambientata nella periferia sud di Roma, tra la malinconica litoranea brutalmente costruita ed una campagna che è stata palude. Una piccola comunità di famiglie, i loro figli adolescenti, la scuola. Un mondo apparentemente normale dove silente cova il sadismo sottile dei padri, impercettibile ma inesorabile, la passività delle madri, l’indifferenza colpevole degli adulti. Ma soprattutto è la disperazione dei figli, diligenti e crudeli, incapaci di farsi ascoltare, che esplode in una rabbia sopita e scorre veloce verso la sconfitta di tutti.

La Fotografia è di Paolo Carnera, il montaggio di Esmeralda Calabria e i costumi sono di Massimo Cantini Parrini.

Favolacce è una produzione Pepito Produzioni con Rai Cinema, in coproduzione con Vision Distribution, in associazione con QMI, in coproduzione con Amka Films e RSI Radio Televisione Svizzera/SRG SSR e sarà distribuito nel 2020 da Vision Distribution.

Protagonista Elio Germano, e nel cast Barbara Chichiarelli, Gabriel Montesi, Max Malatesta, Ileana D’Ambra, Lino Musella, Tommaso Di Cola, Giulietta Rebeggiani, Justin Korovkin.
La voce narrante è invece di Max Tortora.

Favolacce

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

TELEVISIONE