HomeCinemaLa volta buona, un film con Massimo Ghini

La volta buona, un film con Massimo Ghini

La volta buona, ©LUCIAIUORIO

La volta buona” è il titolo del film, per la regia di Vincenzo Marra, con Massimo Ghini, nelle sale cinematografiche dal 12 marzo 2020.

La volta buona – La trama

Bartolomeo, procuratore sportivo, vive di espedienti e piccoli imbrogli. Negli anni ha sprecato le tante occasioni che ha avuto, il vizio del gioco gli ha fatto perdere soldi e famiglia e ora passa le giornate nei campetti di periferia sperando di trovare il nuovo Maradona. Sempre alla ricerca del colpo di fortuna, un giorno riceve una telefonata: in Uruguay c’è un ragazzino, Pablito, che è un vero fenomeno, un fuoriclasse che sicuramente sfonderà nel calcio italiano. Per Bartolomeo è finalmente arrivata l’occasione per riprendersi tutto quello che ha perso. Per Pablito si può realizzare il sogno di una vita migliore. Per entrambi sembra essere la volta buona.

- Advertisement -

«Attraverso la figura di Bartolomeo il film intreccia storie di personaggi completamente diversi tra loro, uniti da uno sport, il calcio, capace a volte di abbattere tutte le barriere politico-culturali – dichiara il regista Vincenzo Marra -. Anche il calcio però ha il suo lato oscuro. La storia infatti non ha a che fare con le luci sfavillanti dei grandi campioni, ma va ad esplorare il sottobosco, le categorie inferiori, i calciatori non ancora adolescenti. Bartolomeo si occupa di questo, di un “mercato” di piccole future promesse da scoprire e rivendere a tutti i costi al miglior offerente, come un oggetto qualunque».

Scheda film

Titolo: La volta buona
Regia: Vincenzo Marra
Cast: Massimo Ghini, Ramiro Garcia, Max Tortora, Francesco Montanari, Gioia Spaziani, Antonio Gerardi, Massimo Wertmuller, Alessandro Forcinelli
Durata: 95 minuti
Genere: Drammatico
Distribuzione: Altre Storie
Data di uscita: 12 marzo 2020

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI