giovedì, Ottobre 22, 2020
Home Televisione Il sapore del successo, un film con Bradley Cooper - Rai Movie

Il sapore del successo, un film con Bradley Cooper – Rai Movie

Il sapore del successo

Rai Movie trasmette il film “Il sapore del successo“, diretto da John Wells e sceneggiato da Steven Knight, in onda mercoledì 4 marzo 2020 alle ore 21.15.

Il sapore del successo è una storia divertente ed emozionante sulla passione per il cibo, sull’amore e l’importanza delle seconde opportunità.

Il sapore del successo – La trama

Lo chef Adam Jones (Bradley Cooper) aveva tutto, ma lo ha perso. L’ex enfant terrible della scena gastronomica parigina aveva conquistato due stelle Michelin e il suo unico obiettivo era creare delle “esplosioni di gusto”. Per avere un ristorante tutto suo e l’agognata terza stella Michelin, Jones dovrà abbandonare le sue cattive abitudini e tirar fuori il meglio da quello che ha a disposizione, compreso l’aiuto della bellissima Helene (Sienna Miller).

Prima delle riprese, Wells ha mostrato agli chef professionisti delle prove tecniche, dicendo a tutti cosa sarebbe avvenuto nella scena e durante il servizio in ogni momento delle riprese. Come ricorda il regista, “questo voleva dire che, quando giravamo con il cast, il cibo veniva preparato nella maniera corretta e tutte le 40-50 pentole che stavano sui fornelli accesi entravano a far parte del film. Ogni giorno faceva molto caldo, anche 40 gradi, e così il sudore, i tagli e le bruciature erano decisamente reali, quindi il pubblico avrà l’impressione di entrare in una vera cucina”.

Nel cast Bradley Cooper, Sienna Miller, Omar Sy, Daniel Bruhl, Riccardo Scamarcio, Sam Keeley, Alicia Vikander, Matthew Rhys, Uma Thurman, Emma Thompson, Lily James, Sarah Greene.

MUSICA

TELEVISIONE