HomeTelevisioneIn arte Mina, Pino Strabioli su Rai3

In arte Mina, Pino Strabioli su Rai3

Mina

A pochi giorni dal compleanno di Mina (25 marzo 1940), Rai3 dedica, lunedì 23 marzo 2020 alle ore 21.20, una serata speciale alla regina indiscussa della canzone italiana.

Il programma dal titolo “In arte Mina” è condotto da Pino Strabioli,

- Advertisement -

E’ la fine di agosto del 1978. Da quel giorno Anna Maria Mazzini (Mina) sceglie di eclissarsi, di non apparire più in pubblico, di sparire dalle cronache dopo aver dominato la scena e il cuore degli italiani per 20 anni. E, smaterializzandosi con un coup de théâtre deliberato o inconsapevole, Mina si consegna al mito. Ancora una volta scandalosa nel suo rifiuto, ancora una volta protagonista indiscussa della scena.

Sulle tracce della “voce più bella del mondo”, Pino Strabioli ripercorre i luoghi simbolo della vita e della carriera della grande artista, propone video e immagini inediti dell’ultima Mina, esplora il ricchissimo repertorio degli archivi Rai, incontra musicisti, attori, produttori discografici, personalità dello spettacolo, esperti di comunicazione, che hanno condiviso con lei, e talvolta continuano a condividere, parte del suo percorso artistico.

Tra i protagonisti della serata Fiorello, Giorgia, Giuliano Sangiorgi.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI