HomeTelevisioneLa felicità porta fortuna, film su Rai5 - La trama

La felicità porta fortuna, film su Rai5 – La trama

La felicità porta fortuna

La felicità porta fortuna” è il titolo del film di Mike Leigh che Rai Cultura propone domenica 15 marzo 2020 alle ore 22.57 su Rai5.

La felicità porta fortuna – La trama

Poppy è una giovane insegnante in una scuola elementare. Uno spirito libero,aperta e generosa, simpatica e anarchica, ma anche in grado di essere concentrata e responsabile. Ha tempo per tutti e chiunque la incontri si innamora di lei.
Ama i bambini a cui insegna e lavora duro. Condivide un appartamento con un’amica, si gode il suo tempo libero, si preoccupa delle sue sorelle più giovani e prende lezioni di flamenco e pedana elastica.
Quando inizia le lezioni di guida, la sua maturità e il suo senso dell’umorismo l’aiutano nel rapporto con un istruttore fuori di testa. Anche se si trova a suo agio nel suo status di single, incontra al lavoro un uomo e tra loro scatta qualcosa.

- Advertisement -

Il regista Mike Leigh firma una commedia premiata al Festival di Berlino 2008 con l’Orso d’Argento alla protagonista Sally Hawkins.

Golden Globe 2009 a Sally Hawkins come miglior attrice protagonista. Candidato all’Oscar 2009 per la miglior sceneggiatura originale.

Nel cast anche Alexis Zegerman, Eddie Marsan, Andrea Riseborough, Samuel Roukin.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI