HomeTelevisione"Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet", film su Rai Movie

“Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet”, film su Rai Movie

Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet

Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet” è il film di Jean-Pierre Jeunet in onda su Rai Movie domenica 12 giuno 2022 alle ore 21.10.

Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet – La trama

T.S. Spivet è un bambino prodigio di 10 anni appassionato di cartografia e invenzioni. Vive in un ranch nel Montana insieme alla mamma, esperta di morfologia degli insetti, al padre, cowboy nato nel periodo storico sbagliato, a sua sorella quattordicenne che sogna di diventare Miss America e a suo fratello gemello Layton.

- Advertisement -

Un giorno T.S. riceve una telefonata inaspettata dall’Istituto Smithsonian che gli annuncia la vittoria del prestigioso premio Baird per la sua invenzione di un dispositivo dal moto perpetuo.

All’insaputa di tutti, per ritirare il premio e tenere il discorso di ringraziamento, T.S. salta su un treno merci e intraprende il suo straordinario viaggio attraverso l’America in direzione Washington… ma allo Smithsonian tutti ignorano che T.S. è solo un bambino!

Nel cast Helena Bonham Carter, Judy Davis, Callum Keith Rennie, Kyle Catlett, Niamh Wilson, Jakob Davies, Rick Mercer, Dominique Pinon, Julian Richings, Richard Jutras, Mairtin O’carrigan, Michel Perron, Dawn Ford, Harry Standjofski, Susan Glover, James Bradford.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI