giovedì, Ottobre 22, 2020
Home Televisione L'uomo sul treno, un film con Liam Neeson - Rai4

L’uomo sul treno, un film con Liam Neeson – Rai4

L'uomo sul treno

Rai4 trasmette il thriller di Jaume Collet-Serra “L’uomo sul treno”, con Liam Neeson, Vera Farmiga, Sam Neill ed Elizabeth McGovern, in onda sabato 7 marzo 2020 alle ore 23.31.

L’uomo sul treno – La Trama

Michael MacCauley (Liam Neeson) è un pendolare che da circa vent’anni, tutti giorni feriali, si reca a New York, finché un giorno non perde il lavoro presso una importante compagnia di assicurazioni. Prima era un agente di polizia e ha ancora amici nel dipartimento, tanto che confessa la sua disgrazia all’ex partner e aspetta invece di tornare a casa per dirlo alla moglie.

Sul treno del ritorno incontra però una donna misteriosa che gli offre centomila dollari in cambio della sua collaborazione: vuole che trovi una persona di cui sa solo che non si tratta di un passeggero abituale.

Lui non sa se prenderla sul serio o meno finché non scopre che i soldi ci sono davvero, ma a quel punto è troppo tardi per tirarsene fuori e si ritrova costretto a stare al gioco, anche perché l’organizzazione della donna si mostra capace di uccidere e sostiene di avere in pugno la famiglia di Michael.

“Mi piacciono i film che sono girati dal punto di vista del personaggio principale – afferma il regista Collet-Serra -, così sappiamo esattamente quello che lui sa, nello stesso momento in cui lo scopre. Il pubblico è con lui ad ogni passo della storia, quindi apprendiamo che la sua famiglia è in pericolo solo quando lo scopre anche lui. Volevamo tenere la telecamera sul treno, lasciando trapelare che la sua famiglia è in pericolo senza però mostrarlo. Questo è un altro espediente tipicamente Hitchcockiano e ha guidato lo stile visivo, perché dovevamo assicurarci che vi fossero sempre sufficienti avvenimenti sul treno che giustificassero la nostra presenza lì”.

MUSICA

TELEVISIONE