HomeTelevisioneSaving Mr Banks, un film che racconta la nascita di "Mary Poppins"

Saving Mr Banks, un film che racconta la nascita di “Mary Poppins”

Su Rai Movie, venerdì 20 marzo 2020 alle ore 21.10, va in onda il film di John Lee Hancock dal titolo “Saving Mr Banks“, con Tom Hanks, Emma Thompson, Colin Farreli, Paul Giamatti.

Pamela Lyndon Travers è una scrittrice di romanzi per l’infanzia che vive a Londra. Il suo editore prova a convincerla a cedere i diritti di “Mary Poppins” a Walt Disney. Ossessionato dalla promessa fatta alle sue fìglle, Mr. Disney sogna dì realizzarne un musical in technicolor con pinguini animati e spazzacamini volteggianti. Cocciuta e ostinata a rendere la vita un inferno a chiunque, Miss Travers si persuade a partire per la California. Impermeabile agli ossequi e all’amabilità di Walt Disney e dei suoi assistenti, Pamela si siede in cattedra e passa in rassegna lo script e la sua infanzia, sublimata nei suoi romanzi.

- Advertisement -

Un film ispirato alla straordinaria storia di come il classico Disney Mary Poppins è arrivato sullo schermo. Saving Mr. Banks
è interpretato da Emma Thompson, due volte vincitrice dell’Academy Award, e dal pluripremio Oscar Tom Hanks.

Spiegando il retroscena del film, il regista John Lee Hancock afferma: è una storia davvero fantastica, ma non si tratta di uno sguardo dietro le quinte di Mary Poppins. Non vedremo il set del film con i giovani Julie Andrews e Dick Van Dyke. La nostra storia racconta i 2 ‐ 3 anni che hanno preceduto la produzione vera e propria del film. Walt Disney conosceva il potenziale del film, e pensava che valesse la pena affrontare qualsiasi trattativa con P.L. Travers per assicurarsi i diritti del libro. La nostra storia racconta la messa in scena di un film amato da tutti, con i suoi straordinari personaggi, e di come sia diventato un evento sorprendente e pionieristico. A un livello più profondo, parla anche di due autori e del viaggio intrapreso da Disney alla scoperta del perché P.L. Travers fosse così gelosa e protettiva nei confronti della sua storia e dell’immagine di suo padre, che lei adorava.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI