HomeTelevisioneTarzan, l’uomo dietro l’immagine - Rai5

Tarzan, l’uomo dietro l’immagine – Rai5

Tarzan

Su Rai5 il documentario “Tarzan, l’uomo dietro l’immagine”, in onda mercoledì 18 marzo 2020 alle ore 21.15.
La straordinaria storia di Tarzan, una delle figure più iconiche della narrativa popolare, che catturò l’immaginazione del pubblico di tutto il mondo e di tutte le età.

Dopo la comparsa di Tarzan nel 1912 su una rivista pulp americana, il personaggio letterario di Edgar Rice Burroughs diventò uno dei personaggi più significativi della cultura popolare del XX secolo e il primo supereroe per antonomasia.

- Advertisement -

Pubblicata in oltre 20 romanzi e tradotta in più di 50 lingue, la storia del ragazzo selvaggio cresciuto dalle scimmie fu un successo immediato e dette vita a programmi radiofonici, fumetti, serie TV e innumerevoli film.

Il personaggio riuscì a far luce su argomenti importanti come la crudeltà verso gli animali, il colonialismo e la schiavitù. Dal passato al presente, il valoroso e leale protettore del mondo naturale resta ancora oggi una delle figure più conosciute e più durature della narrativa popolare.

Tarzan, l’uomo dietro l’immagine” esplora la straordinaria evoluzione di questo personaggio e narra le leggende che da sempre circondano le sue innumerevoli incarnazioni mediatiche.

- Advertisement -
- Advertisement -

MOSTRE

- Advertisement -

LIBRI