giovedì, Ottobre 22, 2020
Home Televisione Vento di passioni, su Rai Movie un film con Brad Pitt e...

Vento di passioni, su Rai Movie un film con Brad Pitt e Anthony Hopkins

Brad Pitt nel film Vento di passioni

Su Rai Movie il film “Vento di passioni” di Edward Zwick, con Brad Pitt e Anthony Hopkins, in onda in prima serata lunedì 30 marzo 2020.

Il film è tratto dal romanzo di Jim Harrison e racconta le vite del colonnello Ludlow (Anthony Hopkins)e dei suoi tre figli.

Dopo aver abbandonato l’esercito Ludlow si trasferisce a vivere tra le montagne del Montana. Qui, isolato dal mondo civile e rimasto solo a causa dell’abbandono della moglie, si dedica esclusivamente all’allevamento del bestiame e alla crescita dei suoi tre figli: Alfred (Aidan Quinn), Tristan (Brad Pitt) e Samuel (Henry Thomas).

Samuel è il più piccolo dei tre ed è fidanzato con una bellissima donna che sconvolgerà presto gli equilibri della famiglia. I due trascorrono poco tempo insieme perché lo scoppio della guerra spinge Samuel ad arruolarsi come volontario. Tristan e Alfred non vogliono lasciare il fratello da solo e decidono di seguirlo.

Paesaggi mozzafiato fanno da sfondo a un’epopea americana. Il film ha vinto il Premio Oscar nel 1995 come 1995 alla Migliore Fotografia.

Nel cast del film Vento di passioni Brad Pitt, Anthony Hopkins, Aidan Quinn, Julia Ormond, Henry Thomas, Karina Lombard, Gordon Tootoosis, Kenneth Welsh, Robert Wisden, Sam Sarkar, Christina Pickles, John Novak, Tantoo Cardinal, Paul Desmond, Bill Dow.

MUSICA

TELEVISIONE