HomeTeatroIl bello di Salemme - "Bello di papà" - Rai5

Il bello di Salemme – “Bello di papà” – Rai5

Il bello di Salemme

Su Rai5 la commedia di Vincenzo SalemmeBello di papà”, in onda sabato 4 aprile 2020 alle ore 21.15, che chiude il ciclo di spettacoli teatrali che Rai Cultura ha dedicato al comico partenopeo.

Il bello di Salemme – “Bello di papà”

Antonio, scapolo impunito, fidanzato da dodici anni, eterno Peter Pan, con una cura maniacale per la sua casa e i suoi oggetti, è determinato a non avere figli, ma si trova costretto a improvvisarsi papà di Emilio, suo caro amico quarantenne che, sotto ipnosi, su consiglio di uno psicanalista, deve rivivere la sua infanzia per risolvere il trauma infantile della mancanza del padre.

- Advertisement -

La situazione si rivela frutto di un escamotage orchestrato dalla sua compagna per mostrargli le gioie della paternità e convincerlo ad avere un bambino.

La commedia è firmata da Giuseppe Martotta e Belisario Randone, con la regia teatrale di Vincenzo Salemme e la regia televisiva di Cristina Fayad.

Tra gli interpreti, oltre a Salemme, Antonella Elia, Massimiliano Gallo, Domenico Aria, Roberta Formilli, Antonio Guerriero, Biancamaria Lelli, Marcello Romolo.

Lo spettacolo appartiene alle cinque serate, in onda ogni sabato in prima serata su Rai5, dedicate a Vincenzo Salemme.
Un excursus tra i cavalli di battaglia più noti dell’artista, proposti nelle versioni realizzate dalla Rai.

- Advertisement -
- Advertisment -

MUSICA

TELEVISIONE