sabato, Luglio 11, 2020
Home Televisione Amore, cucina e curry - Film su Rai Movie

Amore, cucina e curry – Film su Rai Movie

Amore, cucina e curry

Rai Movie, mercoledì 22 aprile 2020, propone in prima serata il film “Amore, cucina e curry” (The Hundred-Foot Journey), tratto dal romanzo Madame Mallory e il piccolo chef indiano di Richard C. Morais.
La regia è di Lasse Hallström.

Amore, cucina e curry – La trama

La famiglia Kadim, emigrata dall’India e guidata dal capofamiglia Papa (Om Puri), si stabilisce nel caratteristico villaggio di Saint-Antonin-Noble-Val, nel Sud della Francia. Un posto incantevole e raffinato, il luogo ideale dove aprire Maison Mumbai, un ristorante indiano a conduzione familiare.

Ma le cose cambiano nel momento in cui Madame Mallory (Helen Mirren), l’algida titolare e cuoca del rinomato ristorante francese Saule Pleureur, non si intromette. Le sue implacabili proteste contro il nuovo ristorante indiano, che dista solo 30 metri dal suo, danno luogo ad un’accesa battaglia fra i due locali, fino a quando la passione di Hassan per l’alta cucina francese e per Marguerite (Charlotte Le Bon), la deliziosa “sous chef” di Madame Mallory, non riuscirà ad amalgamare magicamente le due culture, regalando a Saint-Antonin nuovi sapori di cucina e di vita che neanche Madame Mallory potrà ignorare.

Nel cast del film “Amore, cucina e curry” : Helen Mirren, Om Puri, Manish Dayal, Charlotte Le Bon, Amit Shah, Farzana Dua Elahe, Dillon Mitra, Michel Blanc, Shuna Lemoine, Clément Sibony, Juni Chawla, Rohan Chand, Vincent Elbaz, Alban Aumard, Matyelok Gibbs.

Acquista su Amazon

Acquista su Amazon

MUSICA

“Otello” di Verdi su Rai5

"Otello" di Verdi

“La vedova allegra” su Rai5

"La vedova allegra"

TELEVISIONE