HomeTelevisioneNile Rodgers - Documentario su Rai5

Nile Rodgers – Documentario su Rai5

È Nile Rodgers, protagonista del documentario “The King of Groove”, in onda venerdì 10 aprile 2020, alle ore 24.10 su Rai5.

L’artista si racconta in maniera lieve, senza vanità e con una certa dose di autoironia: “Probabilmente non conoscete il mio nome ma scommetto che conoscete almeno una delle mie canzoni”.

Raggiunto il successo con i suoi Chic, tra i gruppi-simbolo della disco music, a fine anni ’70, si è poi affermato come uno dei produttori influenti nella storia della musica pop e nel 1983 ha prodotto per David Bowie l’album “Let’s Dance”, continuando a sfornare produzioni di successo per Diana Ross, Duran Duran, Mick Jagger, Madonna, sino ai recenti successi insieme ai Daft Punk e Pharrell Williams.

Quando Nile Rodgers mette la sua chitarra a servizio della musica, ebbene, quella musica decolla. Caposcuola della chitarra ritmica, l’artista commenta così il suo approccio allo strumento: “Non sono le note che suoni quelle importanti, contano quelle che non suoni”.

MOSTRE

A Firenze una mostra dedicata a Boccaccio politico

"Boccaccio politico per la città di Firenze"

“Antonio Giuseppe Santagata. Artista multiforme” – Mostra a Recco

Nel 1943, costretto dagli eventi bellici, Antonio Giuseppe Santagata decide di lasciare Roma e fare ritorno in Liguria, nella casa che aveva acquistato anni...
Copertina libro
"Il bambino che rientra dalle vacanze. Infanzia e felicità" - Il nuovo libro di Raffaele Mantegazza
spot_img
La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” XI edizione

MUSICA

CINEMA

TELEVISIONE

LIBRI

Advertisement

Acquista su AMAZON

Libri

Musica

Abbigliamento

Elettronica

Giardino e Giardinaggio

In qualità di Affiliato Amazon Bit Culturali riceve un guadagno dagli acquisti idonei